Zwap: come avere successo e costruire una rete professionale

zwap, costruire una rete professionale, come avere successo,

Il 2020 è stato un anno difficile che tutti ci ricorderemo per sempre a causa della pandemia e delle conseguenze che ha portato. Il dover affrontare un’emergenza e una forte crisi economica ha però costituito un’occasione per reinventarsi, cominciare nuove avventure e soprattutto per sfruttare al meglio le nuove tecnologie per costruire una rete professionale. Tale idea è quella che hanno avuto i fondatori di Zwap. Hanno realizzato una piattaforma innovativa che consente di avere contatti reali e approfonditi.

Se volete sapere come avere successo, non solo online ma nella vita reale, e trovare i contatti giusti per concretizzare i vostri progetti, dovete prendere in considerazione questo social network professionale. Sebbene il mezzo utilizzato sia internet, il portale vi offre la possibilità di incontrare i responsabili di risorse umane, gli amministratori delegati o gli imprenditori di aziende e startup che possono darvi una mano a realizzare i vostri obiettivi. Grazie a Zwap e a un dispositivo con telecamera e connessione a internet potrete parlare direttamente con loro, raccontare le vostre idee e magari avviare una proficua collaborazione. Naturalmente dipende anche dalla vostra capacità di convincere e da ciò che proponete. Non guadagnerete soldi usando il portale, ma potrete crescere e trovare un lavoro o avviare la vostra impresa grazie al sito.

zwap, costruire una rete professionale, come avere successo,

Il contesto da cui nasce Zwap

Per comprendere meglio l’importanza di avere contatti diretti con chi cerca collaboratori o collaborazioni basta leggere i numeri. Il 70% delle posizioni lavorative libere non vengono pubblicizzate, quindi non sono accessibili a chi non conosce le imprese e chi assume. Anche per questo l’80% delle nuove assunzioni derivano da contatti diretti personali o professionali. Insomma, la maggior parte delle occasioni di lavoro vengono create e gestite nella cerchia delle conoscenze.

Sul mercato LinkedIn ha conquistato una posizione di primo piano aumentando di 9 volte la possibilità di trovare lavoro tramite un referente. Ma l’intelligenza artificiale può fare qualcosa in più. Ecco perché vi suggerisco di iscrivervi a Zwap. Si tratta di andare oltre ai messaggi scritti, ma di avere incontri video a tu per tu. Pensate a quante occasioni in più potete avere. Riuscirete a trovare e a parlare con persone che non avreste mai pensato di poter avvicinare.

Costruire una rete professionale è essenziale per avere successo, non si può fare tutto da soli. Solamente facendosi notare e intrecciando relazioni con le persone che più possono servire al nostro scopo può permetterci di raggiungere l’obiettivo. Magari state già utilizzando LinkedIn, ma vi sarete accorti che mancano le interazioni umane tra gli utenti. Questo limita l’utilità della piattaforma stessa. Fate parte di gruppi, scambiate alcuni messaggi, seguite e siete seguiti, ma non avete un reale dialogo con le altre persone.

Spesso non sapete neppure chi realmente sta digitando messaggi e contenuti dall’altra parte del computer. Pensate invece di poter accendere lo schermo e di trovare una persona in carne e ossa dall’altra parte, pronta ad ascoltarvi e a concedervi un po’ del suo tempo per uno scambio di idee. Ovvero professionisti pronti a darvi consigli oppure leader aperti a varie forme di collaborazione. Non sarebbe fantastico poter raccontare loro ciò che avete in mente e trovare una strada comune per sviluppare il progetto? Oppure non sarebbe ottimale avere qualcuno che vuole assumere a cui parlare delle vostre competenze? Un vero e proprio colloquio online, diretto, 1 a 1.

Costruire una rete professionale online

Internet e le nuove tecnologie sono di grande utilità se si sfruttano in modo adeguato. Creare relazioni per l’ambito lavorativo possibile, ma bisogna selezionare le persone giuste e soprattutto puntare sulla solidità. Tutti noi scambiamo ogni giorno centinaia di messaggi e inviamo o riceviamo ogni sorta di proposta. Per questa ragione non riusciamo a dedicare tempo ed attenzione a ogni domanda o offerta. Bene, qui entra in gioco l’interazione diretta, una chiacchierata in cui poter avere uno scambio in tempo reale, senza aspettare ore o giorni per avere una risposta.

Oggi è possibile a quattro ragazzi 25enni che hanno lanciato Zwap allo scopo di unire la crescita personale e professionale con conversazioni settimanali produttive. Loro hanno maturato esperienze all’estero e ne hanno fatto tesoro per reagire all’isolamento seguendo la prossimità virtuale. Il principio dei social network è proprio quello di far interagire le persone che si trovano in posti diversi. Da loro dipende la qualità degli scambi. La rapida e imprevedibile evoluzione del mercato del lavoro che ha dovuto fare i conti con la pandemia e la crisi economica ha richiesto la capacità di mettersi in gioco con nuove sfide.

In tutto questo i giovani fondatori hanno capito la crescente importanza delle interazioni personali. Unendo stimoli e competenze tecniche hanno creato la piattaforma. Non si tratta però solamente dell’ennesimo portale professionale in diretta concorrenza, ma c’è qualcosa in più a renderlo unico e utile. Iscrivendovi potete organizzare chiamate seguendo l’affinità con altri iscritti in base a interessi e obiettivi. Questo permette di superare gli aspetti legati alle singole professioni. Si possono incontrare talenti, fare un confronto di idee e di parlare di uno specifico argomento. Trovate qualcuno che vi possa aiutare o semplicemente darvi spunti e stimoli. Naturalmente voi farete lo stesso con gli altri.

Su Zwap non ci sono limiti di categoria. Possono usare il sito come punto di incontro giornalisti, consulenti, attori, registi, sceneggiatori, imprenditori, dirigenti, tecnici e tutti coloro che vogliono sfruttare le opportunità di crescita offerte dalla piattaforma. Si possono affrontare i temi che più servono allo sviluppo di idee e progetti, ma anche quello delle competenze personali. Si va dall’ambiente alla libertà di espressione, dalle nuove tecnologie alle strategie aziendali. A stabilirlo sono i partecipanti, naturalmente nel rispetto degli obiettivi del servizio.

Come avere successo con Zwap

Volete creare connessioni rilevanti e conoscere virtualmente persone che possono contribuire a farvi crescere professionalmente e personalmente? Sì? In effetti la risposta è scontata. Bene, iniziate a usare l’intelligenza artificiale di Zwap. Il sistema farà un lavoro di analisi delle vostre competenze, dei vostri obiettivi e interessi incrociandoli con quelli di altri iscritti, ce ne sono già oltre 1200, e vi aiuterà così a trovare i profili più idonei, tra cui ci sono CEO, direttori, mentori, fondatori delle maggiori aziende di consulenza, di investimenti, del settore delle nuove tecnologie e di tante nuove imprese.

Volete approfittare di questa occasione? Ecco come avere successo con la piattaforma. La prima azione da compiere è quella di iscriversi. Vi bastano pochi passaggi:

  1. Visitate il sito www.zwap.in
  2. Inserite il vostro indirizzo di posta elettronica
  3. Raccontate in 1 o 2 righe le vostre competenze, i vostri interessi e obiettivi
  4. Ogni lunedì riceverete un’email per fissare l’incontro della settimana
  5. Il mercoledì, l’intelligenza artificiale di Zwap creerà il vostro match settimanale per la data scelta

Una volta a settimana avrete modo di incontrare talenti, imprenditori e investitori, nuove imprese oppure chi ha voglia di cercare insieme a voi opportunità concrete di sviluppo. Scambierete punti di vista, presenterete le vostre idee, illustrerete un progetto. Insomma, Zwap vi mette a disposizione gli strumenti e i contatti, a voi spetta sfruttarli al meglio.

Conclusioni

Date sfogo alle vostre passioni, fatele fruttare e approfittate delle nuove tecnologie. Trovare un lavoro o mettere in piedi un’impresa è difficile, soprattutto di questi tempi ricchi di ostacoli e incertezze. La soluzione potrebbe essere vicina e raggiungibile, vi basta trovare consulenti, aziende o investitori che vi diano una mano. Su Zwap avrete modo di costruire una rete professionale per avere successo, per realizzare i vostri sogni. Siate pronti a seguire l’evoluzione del marketing e agite.

Ho voluto condividere con voi qualche informazione sul nuovo portale perché credo che sia un ottimo progetto e soprattutto efficace. Sul mio sito trovate tante guide con consigli su come guadagnare in modo lecito e onesto online e offline, ma questo articolo vi apre la strada verso il successo per i vostri progetti. Cogliete il suggerimento e mettetevi in gioco. Naturalmente, se lo ritenete utile, condividete questo post.

0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *