Petit Palais Hotel de Charme Milano: lusso e comfort in centro

Petit Palais Hotel de Charme - Petit Palais Hotel de Charme Milano

State programmando una vacanza nella città della moda? Ho qualche consiglio per voi riguardo al vostro soggiorno. Sono stato in un piccolo ma affascinante hotel: Petit Palais Hotel de Charme Milano. Nell’area centrale si contano molti ottimi alberghi, anche piuttosto grandi e appartenenti a famose catene. Ma se volete vivere un’esperienza unica questa struttura è perfetta. Perché? Perché come facevano i nobili di inizio XX secolo potete prenotare una camera in un antico palazzo di pregio a 1 chilometro dal Duomo.

Petit Palais Hotel de Charme

La posizione del palazzo che fa parte degli “hotels de Charme” di Milano è perfetta per chi vuole visitare le principali attrazioni. Potete accedere facilmente nel quartiere della moda o prendere parte a riunioni di lavoro. Il Petit Palais Milano è un ottimo esempio dell’eleganza e del lusso tipici della città. Se lo sceglierete potrete vivere un’esperienza indimenticabile. La calorosa accoglienza da parte del personale non è comune, ma vi fa sentire un ospite speciale.

Petit Palais Hotel de Charme Milano: la struttura

Entrando nell’hotel gli ospiti ricevono il benvenuto da parte dell’arte presente in ogni angolo. Vedete ovunque oggetti d’antiquariato, statue, dipinti e mobili dei secoli passati. Lo Stato tutela gli edifici di questo tipo come patrimonio e questa è la particolarità che caratterizza ogni stanza, che rimandano la mente a epoche passate con le comodità moderne. Non è possibile trovare una stanza simile ad un’altra. Ma ognuna di loro ha tutto ciò che serve per rispondere alle esigenze dei viaggiatori contemporanei. Le camere del Petit Palais Hotel de Charme Milano offrono connessione Wi-Fi, minibar, cassaforte dove riporre il laptop. Potete trovare anche la macchina per il tè e il caffè.

Petit Palais Hotel de Charme

Nelle camere sono presenti decorazioni e opere d’arte antiche. Ma ho avuto un’altra meravigliosa sorpresa durante il mio soggiorno: la colazione. Viene servita in una splendida sala da pranzo del Petit Palais Milano. Si trova una grande varietà di cibi salati e dolci. Tanti diversi tipi di succhi di frutta e tanti piatti deliziosi. Ho iniziato la giornata molto bene grazie alla cortesia e alla professionalità del cameriere che è venuto a chiedermi cosa avessi voluto, pronto a soddisfare tutte le mie esigenze culinarie. Come accade nei migliori “hotels de Charme” di Milano e d’Italia.

Una bella atmosfera, un’ottima colazione e uno staff preparato e gentile sono gli ingredienti che permettono di iniziare la giornata con energia al Petit Palais Hotel de Charme Milano. Dopo il pasto, avete la forza e lo stato d’animo per uscire e andare alla scoperta del capoluogo lombardo o per partecipare ai vostri incontri di lavoro. Intorno all’hotel ci sono negozi, ristoranti e bar. Così potete godervi la città e anche la vita notturna.

Petit Palais Hotel de Charme

La mia raccomandazione

Lo stile prestigioso degli ambienti e l’attenzione del personale danno la possibilità agli ospiti di entrare nel mondo degli antichi fasti. Ho avuto la possibilità di vivere il soggiorno nell’atmosfera tipica a cui erano abituate le persone molto importanti di Milano nei precedenti secoli. Vi sentirete come VIP grazie al trattamento riservato agli ospiti. Se prenoterete questo hotel, sarete sicuramente soddisfatti del servizio e dell’ambiente. E ci tornerete in occasione del vostro prossimo viaggio in questa splendida città internazionale, la capitale della moda.

Vi consiglio di prenotare una camera ai piani superiori. Perché? Perché se non siete abituati al rumore del traffico cittadino e la vostra camera dovesse essere esposta direttamente sulla strada, avrete qualche difficoltà a prendere sonno. Le stanze sono isolate, ma si sentono le auto e le ambulanze. Va tenuto presente che nelle vicinanze si trova in grande ospedale e la strada dell’albergo è la via principale che conduce a tale struttura sanitaria. Questo è l’unico consiglio che voglio condividere perché per il resto mi trovato benissimo il Petit Palais Hotel de Charme Milano. Non vi pentirai del vostro soggiorno.

Conclusioni: organizzare il viaggio

Tramite Booking troverete le migliori offerte. Ad ogni modo, se volete saperne di più sugli alberghi, dai un’occhiata alle mie recensioni. Quindi iscriviti alla mia newsletter per ricevere aggiornamenti settimanali e alcuni contenuti extra. Ho molti consigli per i vostri viaggi e vacanze. Seguendomi, riceverete sicuramente ispirazione. Non solo per viaggi di lusso. E se state cercando un mezzo di trasporto, date un’occhiata a Infobus. Una piattaforma completa che offre le migliori connessioni con autobus, treni e aerei. Arriverete facilmente e velocemente al Petit Palais Milano.

Petit Palais Hotel de Charme - Infobus

Condividete questo post se vi piace e lo trovate utile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *