Hotel Istanbul: 1 soluzione ideale per i viaggiatori

Siete alla ricerca di una sistemazione strategica? Tav Hotel Istanbul Airport è la soluzione ideale. Si trova all’interno del terminal, ma è ben connesso alla città e soprattutto è disponibile anche per poco tempo, giusto per riposare e rinfrescarsi tra un volo e l’altro. Lo uso di tanto in tanto quando non mi fermo molto nella splendida città turca e vi racconto la mia esperienza. 

A volte mi è capitato di avere un volo la mattina presto e di arrivare da altre città turche. Quindi per non perdere tempo e riposare ho deciso di dormire all’interno dello scalo per ottimizzare i tempi in attesa di partire. Invece di alzarmi durante la notte e spostarmi all’aeroporto posso avere il mio hotel a Istanbul vicino al check-in. Comodo no?

Inoltre ho a dispositione tutti i ristoranti, i bar e i negozi che voglio, aperti 24 ore su 24. Questo significa avere tutte le occasioni per trascorrere il tempo piacevolmente o di riposare. Nel caso voglia raggiungere il centro cittadino posso utilizzare la metropolitana, veloce e diretta. Tav Hotel Istanbul è l’ideale per chi vuole dormire in aeroporto.

Spending the night in Istanbul Airport - hotel Istanbul

Sono questi i morivi per cui utilizzo Tav Airport Hotel Istanbul. Grazie alla mia TAV Passport Card posso approfittare di sconti con cui godermi la camera e altri servizi. Posso accedere alla sala Vip e passare i controlli di sicurezza (entrambi quelli presenti allo scalo turco) attraverso corsie preferenziali. Passare una notte all’hotel Istanbul e risparmiare tempo sulle procedure mi consente di dormire di più. Non male. Non condividete?

Hotel Istanbul: caratteristiche

Uno degli elementi che più mi piace dell’Hotel Istanbul all’aeroporto è la possibilità di scegliere quante ore restare nella stanza e pagare per il quel tempo.  Se volete rinfrescarvi con una doccia e dormire per un paio d’ore lo potete fare senza dover prenotare la camera per l’intera notte. Non ci sono ragioni per pagare più di ciò che vi serve.

Naturalmente potete anche pernottare per più giorni se vi serve. Conviene passare una notte all’Hotel Istanbul. Il check-in alla reception è molto veloce e la struttura è ben equipaggiata. Loro sanno come soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Inoltre le stanze sono molto spaziose per muoversi facilmente. 

Spending the night in Istanbul Airport - Hotel Istanbul

Il minibar è pieno di varie bevande di di stuzzichini di ogni genere. Ci sono prodotti da bagno, ciabatte e accappatoio.. Nonostante la posizione interna al terminal gli ospiti possono trovare silenzio assoluto per riposare con la massima tranquillità. Non c’è rumore proveniente dalle altre stanze e neppure dalle piste su cui rullano gli aerei 24 ore al giorno.

Se non vi volete muovere dall’Hotel Istanbul per non perdere tempo a cercare un posto per consumare un pasto, potete optare per lo Skyline Restaurant, dove vengono servizi colazione, pranzo e cena agli ospiti dell’albergo all’interno del terminal. Il menù si compone di una moltitudine di piatti turchi e di ricette internazionali per accontentare ogni palato.

Spending the night in Istanbul Airport - hotel Istanbul

Trascorrere una notte all’Hotel Istanbul dell’aeroporto è utile, così come fermarsi al ristorante per gustare qualcosa di buono. L’orario di apertura include l’intera giornata, infatti si può sempre ordinare qualcosa al bar, che serve bevande e snack a tutte le ore. Tav Airport Hotel Istanbul fornisce un grande servizio ai passeggeri che prenotano una camera. La struttura permette di avere lusso non solo nell’arredamento ma anche nelle dotazioni.

Sicuramente passare la notte all’aeroporto prima del volo oppure riposare qualche ora in attesa della coincidenza aerea è una buona scelta. In ogni modo se le ore non sono molte potete sempre fare un giro tra i negozi. Trovate di tutto e in qualsiasi momento del giorno e della notte. Troverete qualsiasi prodotto, dal lusso agli oggetti da pochi euro, mentre nei bar e ristoranti potrete assaggiare cibi e bevande tipiche della Turchia oppure di matrice internazionale, senza contare i locali con cibi provenienti da altri Paesi.

Spending the night in Istanbul Airport - Hotel Istanbul

Prenotare l’albergo

Permettetemi di darvi qualche consiglio. L’Hotel Istanbul dell’aeroporto Ataturk vanta un elevato numero di stanze, tutte spaziose, ma è bene prenotare in anticipo, perché il passaggio di viaggiatori è alto e continuo quindi potreste rischiare di non trovare posto. I prezzi sono nella media e la posizione è perfetta se avete connessioni da prendere ma anche se volete visitare Istanbul senza pernottare in centro. 

night in istanbul - Hotel Istanbul

Pronti a partire? Leggete i miei articoli sulla Turchia e le mie recensioni per trovare maggiori consigli per i vostri viaggi. Per prenotare i vostri voli seguite i miei passi per risparmiare tempo e denaro. Ci sono tre piattaforme che potete usare per trovare le migliori offerte per i biglietti aerei: InfobusKiwi e Skyscanner.

Per prenotare l’Hotel Istanbul oppure trovare un’alternativa per le vostre esigenze vi suggerisco di usare: Booking oppure HotelsCombined. Loro vi mettono a disposizione le migliori soluzioni presenti online.

Volete spendere poco e risparmiare i vostri soldi? Il modo migliore è quello si usare i segreti degli agenti di viaggio. Leggete qui quanto potete tagliare i costi o trovare le tariffe più convenienti e le connessioni più adatte a voi. 

Per essere sempre aggiornati, seguitemi e iscrivetevi alla mia newsletter. Potete scrivermi le vostre domande attraverso il formulario di contatto, sarò felice di rispondervi e di condividere maggiori dettagli sulle mie esperienze. Non solo sull’Hotel Istanbul ovviamente. 

Follow:

Leave a Reply

%d bloggers like this:

Looking for Something?

google ads code