Hotel di lusso a Roma: soggiorno eccellente allo Splendide Hotel Royal

Luxury hotel Rome - Splendide Hotel Royal Rome - Hotel di lusso a Roma: soggiorno eccellente allo Splendide Hotel Royal Rome

Ho perso il conto del numero di volte in cui sono stato a Roma. Spesso cambio alloggio, non perché non siano buoni quelli in cui sono stato precedentemente, ma perché mi piace esplorare e provare posti nuovi. Comunque, cercando un hotel di lusso a Roma, ne ho trovato uno dove trascorro ogni volta un soggiorno piacevole, l’ho visitato più volte. Mi ha offerto un’esperienza appagante. La posizione è semplicemente perfetta, soprattutto per i viaggiatori, le camere sono eleganti, spaziose e ben attrezzate, inoltre il personale è gentile, professionale e sorridente. Ha anche uno dei migliori ristoranti della città.

Come si chiama questa struttura? Il nome è Splendide Hotel Royal. Forse ne avete già sentito parlare, ma lasciate che vi spieghi meglio cosa mi ha colpito e che vi dia qualche consiglio. Sono sicuro che lo vorrete provare anche voi. Questo albergo a cinque stelle fa parte della Collezione Roberto Naldi che conta su meravigliosi hotel a Roma, Lugano e Parigi, oltre che a Roma. Per la mia ricerca ho concentrato l’attenzione su tre parole: comfort, cortesia e location. Certamente anche il prezzo è importante, ma ci sono sempre buone promozioni, quindi potete avere tariffe basse per una camera fantastica. Volete già andarci. Dove si trova? Il prestigioso palazzo si trova nel cuore della parte elegante del centro cittadino. A pochi metri dalla famosa Via Veneto, set della “Dolce Vita”, e a 300 metri da Piazza di Spagna.

Entrando nell’hotel di lusso a Roma

Quando il portiere apre la porta, l’ospite entra in una splendida hall, collegata con ampi saloni dove i clienti possono riposarsi e chiacchierare. Mobili e dipinti antichi, pavimenti in marmo e decorazioni eleganti sono ovunque, proprio come si vedeva in passato nelle case nobiliari. “Royal” (reale) non è solo una parte del nome dell’albergo, ma il miglior aggettivo per descrivere la struttura. Alla reception uno staff gentile, ma soprattutto sorridente, è pronto ad accogliere l’ospite.

 

Luxury hotel Rome - Splendide Hotel Royal Rome

 

Il check-in allo Splendide Hotel Royal è veloce e anche in quel momento la gentilezza del personale mette l’ospite a proprio agio. Ricordo la prima volta in questa struttura. Mentre stavo iniziando la registrazione, ho avuto un’importante telefonata di lavoro. Non è stato educato, ma non ho potuto rimandare la chiamata. Lo staff ha gestito tutto per me, per facilitarmi nelle operazioni di registrazione e per non farmi interrompere la conversazione. È un piccolo dettaglio, ma la dice lunga sul servizio fornito e sull’attenzione dedicata al viaggiatore.

Splendide Hotel Royal Roma: le camere

Ogni camera è spaziosa e molto ben attrezzata con comfort moderni, ben abbinati a mobili antichi con ricchi decori. La vasca idromassaggio è sicuramente un piacere, utile per rilassarsi dopo una giornata in giro per Roma. La vista sul parco di Villa Borghese regala sensazioni di pace. Anche nelle stanze più semplici tutto è elegante e c’è sempre un ingresso separato dalla camera da letto, dotato di scrivania e poltroncine. Le suite sono speciali non solo per lo spazio ma anche per i balconi e il panorama, soprattutto al tramonto.

 

Luxury hotel Rome - Splendide Hotel Royal Rome

Luxury hotel Rome - Splendide Hotel Royal Rome

 

È possibile ascoltare la musica in bagno grazie alla radio, magari proprio mentre si fa un rilassante bagno nella Jacuzzi utilizzando i prodotti di lusso di Etro. Hanno curato ogni piccolo dettaglio per garantire il massimo comfort. Le suite sono come dei piccoli appartamenti, perfette per chi vuole avere più spazio o per le famiglie. Questo hotel di lusso a Roma ha l’ambiente ideale per viaggiatori d’affari, coppie o famiglie.

Il personale

Ho già accennato più volte alle persone che lavorano allo Splendide Hotel Royal di Roma. Ma meritano qualche parola in più. Lo staff conta su un efficiente concierge, operatori di front desk pronti a rispondere a qualsiasi richiesta, camerieri discreti e professionali. Danno un servizio impeccabile. Questo è molto importante perché ci si sente un re. Mi piace molto andare in albergo perché qualcuno si prende cura di me, di alcune mie esigenze.

Posso prenotare un ristorante, pianificare un trasferimento e molto altro senza fatica. In questo modo, ho più tempo per me stesso, per le mie visite o per i miei affari. Diventa anche più facile trovare i luoghi più adatti per il mio giro in città perché hanno tanti consigli su misura per i viaggiatori. E anche per chi vuole semplicemente godersi la Città Eterna in un modo più adatto ai propri gusti.

Il ristorante

Splendide Hotel Royal di Roma è ottimo, ma c’è un valore aggiunto che contribuisce ad ottenere questo risultato. Si tratta della presenza del ristorante, chiamato Mirabelle. L’eleganza è ovunque e la terrazza offre una delle migliori viste su Villa Borghese e sul centro della città. Il maitre accompagna gli ospiti a tavola ed è sempre pronto a dare qualche consiglio su cibo e vini. Propongono ricette internazionali preparate con ingredienti freschi di stagione. I camerieri servono il cliente spiegando gli ingredienti principali.

 

Luxury hotel Rome - Splendide Hotel Royal Rome

 

Sono sorpreso che il Mirabelle non sia un ristorante stellato Michelin, ma ve lo consiglio caldamente, anche se non soggiornate in questo hotel di lusso a Roma. I prezzi sono ben proporzionati alla qualità. È comune trovare anche dei VIP. In occasione della mia prima cena in questo splendido ambiente ero solo, ma sono stato benissimo grazie alla squisita cucina e al servizio.

La colazione

Devo scrivere qualcosa sulla colazione. È una delle migliori, per qualità e varietà, che abbia mai gustato in giro per il mondo. Una terrazza chiusa con una splendida vista su Villa Borghese accoglie l’ospite. L’ambiente è elegante e fresco, ho avuto l’impressione di ricevere energia dalla sala per iniziare la giornata, forse anche per i colori degli arredi e in particolare dei tendaggi. C’è una vasta scelta con isole dedicate sparse per la stanza, quindi troverete lo spazio dei dolci, quello dei piatti salati. Potete anche ordinare dal menu e loro preparano quello che più vi piace.

Conclusioni

Ora siete pronti per prenotare questo meraviglioso albergo e vivere un soggiorno unico a Roma. Ci sono sempre ottime promozioni, quindi potete avere una lussuosa camera a cinque stelle a un prezzo economico e godervi il comfort e il trattamento riservato ai reali. Controllate qui le migliori tariffe. Potete anche considerarlo come un regalo per la vostra dolce metà o per qualcuno di speciale. Ho donato un soggiorno ai miei genitori, hanno fatto un bel viaggio e sono rimasti lì più a lungo del previsto.

Se volete altri consigli su Roma, leggete i miei post, troverete ispirazione. E condividete questo articolo, i vostri amici potrebbero essere interessati ad avere qualche suggerimento per organizzare il loro viaggio nella Città Eterna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *