Hotel Atlantis Dubai: un’ottima idea per il soggiorno

hotel atlantis dubai - hotel atlantis the palm dubai

Dubai è nella vostra lista dei desideri? Bene, suggerisco di visitarla. Perché questa destinazione è fantastica. È come un sogno, sembra di entrare in un posto magico, come quelli delle favole, dove tutto è possibile. Inoltre, laggiù il soggiorno può diventare unico e indimenticabile. Ho alcuni consigli per voi riguardo alla meravigliosa sistemazione che ho usato durante la mia visita. Hotel Atlantis The Palm Dubai è un albergo perfetto per trascorrere un momento speciale in questa vibrante città. Sì, lo so, perché ho fatto lo stesso.

Quando andate a Dubai potete scegliere diverse opzioni. Ma la caratteristica principale è il lusso. In qualunque posto. Quindi da un lato sognate. Ma dall’altro lato siete davvero preoccupati per le tariffe delle camere perché pensate che siano alte. Ho una soluzione per voi. Uno dei motivi per cui ho scelto il posto in cui soggiornare è legato ai prezzi economici. Ho pernottato una camera di lusso a un prezzo molto contenuto e ottimamente rapportato alla qualità. Lasciate che vi racconti perché e come prenotare l’Hotel Atlantis Dubai.

atlantis the palm dubai - hotel atlantis dubai - hotel atlantis the palm dubai

Prima di tutto devo raccontarvi la mia ricerca online. E poi la mia esperienza diretta. Pianificando il mio viaggio stavo cercando un albergo di lusso. E, naturalmente, ho ricevuto immediatamente una lista lunga di risultati, con una gran quantità di strutture. Così ho deciso di concentrarmi sulle camere (a giudicare dalle immagini), sui servizi offerti, sulla posizione e sui prezzi. Quei quattro criteri hanno caratterizzato il mio percorso per trovare la migliore soluzione per il mio soggiorno. Sono stati utili per selezionare Hotel Atlantis The Palm Dubai.

Hotel Atlantis Dubai: caratteristiche online

Ho utilizzato alcuni motori di ricerca dedicati agli hotel, poi ho visitato direttamente tutti i siti web disponibili. È stato facile trovare alberghi di lusso e di una certa dimensione. Anche se questo aspetto non era tra le mie preferenze. L’elenco delle caratteristiche fornite da questo albergo sul suo sito web mi ha colpito. Che cosa? Nella pagina principale dell’Hotel Atlantis Dubai ho letto tutte le caratteristiche:

  • 1.539 camere con viste spettacolari sul Mar Arabico o sul Palm e sullo Skyline di Dubai
  • Vantaggi a valore aggiunto per un valore di oltre 3.000 AED (circa 670 euro) al giorno inclusi il Lost Chambers Aquarium ospita oltre 65.000 animali marini; Aquaventure Waterpark, il parco acquatico numero uno in Medio Oriente e in Europa
  • Tariffe preferenziali per nuotare con i delfini a Dolphin Bay
  • Cucina di prima classe in oltre 20 ristoranti e bar
  • La zona per adolescenti e l’Atlantis Kids Club per bambini dai 3 ai 12 anni
  • Oltre 25 boutique e gioiellerie di lusso
  • 14 sale riunioni per un totale di 5.600 mq di strutture congressuali (utile per chi vuole abbinare lavoro e vacanza)
  • Atlantis è una vera destinazione culinaria con alcuni dei migliori ristoranti di Dubai
  • Oltre il 90% delle camere comunicanti
  • Oltre un chilometro di spiaggia incontaminata, l’Atlantis vanta il lungomare più incontaminato di tutta Dubai, con viste impareggiabili su The Palm e sullo skyline di Dubai

Alcuni di questi elementi sono stati interessanti per me. Come la vista da ogni stanza, l’acquario, ristoranti e spiaggia. Ecco perché ho esplorato di più sul sito web dell’albergo per approfondire funzionalità e offerte. E alla fine, ho deciso di prenotare l’Hotel Atlantis The Palm Dubai. Ma procediamo per gradi.

Hotel Atlantis The Palm Dubai: le stanze

Questo albergo a cinque stelle, come avrete letto, dispone di un gran numero di camere. Ho subito notato un paio di buone offerte. Ho trovato una proposta accattivante per una suite signature con un interessante sconto più l’accesso all’Imperial Club, relativo alle suite utilizzate. Sono ovviamente disponibili diverse tipologie di stanze, dedicate anche alle famiglie. Una famiglia con bambini trova all’Atlantis The Palm a Dubai il vero paradiso. Ma la mia visita non era legata alla famiglia. Quindi tra le varie offerte viste, mi sono soffermato sulle suite, per avere più comfort. Il suo prezzo è un po’ più alto rispetto ad altre stanze. Ma grazie a sconti e servizi o crediti aggiunti è più conveniente scegliere una suite.

atlantis the palm dubai - hotel atlantis dubai - hotel atlantis the palm dubai

Mi sono sentito un bambino quando ho visto la Underwater Suite. Potete vedere i pesci nuotare intorno a voi. Il mare è davanti a voi, come in un acquario. Tutto di fronte al letto. E lo stesso spettacolo si può godere dalla vasca da bagno. Questa è una bellissima esperienza. Sul sito dell’Hotel Atlantis The Palm Dubai non solo potete vedere le foto ma anche esplorare le stanze in movimento. Vedete tutti i dettagli. Lasciatemi raccontarvi qualcosa in più sulla stanza e la mia impressione.

La mia scelta

Voglio un po’ di comfort e lusso, quindi questa suite è perfetta. Grande e disposta su due piani. Il soggiorno è sopra il livello del mare. Mentre il bagno e la camera da letto offrono finestre da cui ammirare un impareggiabile mondo sottomarino con i suoi abitanti. La migliore cornice per un amante del mare come me. Un ambiente fantastico, un ambiente bellissimo e un grande spazio hanno influenzato la mia scelta.

La suite

Entrando ho visto subito un ampio soggiorno, pieno di luce naturale. Mi ha dato la possibilità di rilassarmi, mangiare o lavorare. Inoltre compongono la stanza un piccolo boudoir, un grande corridoio, una camera da letto e un bagno. Queste ultime due stanze sono sott’acqua, con i pesci fuori dalla finestra. È ben attrezzato e l’arredamento moderno è composto da elementi di design. L’arredamento è pieno di stile ed eleganza. Lascio parlare le immagini e anche un video ufficiale realizzato dall’Hotel Atlantis Dubai, non ne ho girato uno io e comunque non avrei saputo fare di meglio.

atlantis the palm dubai - hotel atlantis dubai - hotel atlantis the palm dubai

atlantis the palm dubai - hotel atlantis dubai - hotel atlantis the palm dubai

I benefici

Questa favolosa stanza era troppo grande per me, ma non potevo resistere. È una suite di 165 metri quadrati (più o meno). Sicuramente è utile se avete intenzione di fare una pausa prima di cena. E forse il luogo ideale dove trascorrere qualche altro momento di relax dopo le visite alla città. Non solo per dormire, insomma. A convincermi a prenotare la suite Underwater ci sono stati altri elementi proposti dall’Hotel Atlantis The Palm Dubai. Come il trasferimento gratuito da e per l’aeroporto. Vediamo cosa ho ottenuto con la mia prenotazione.

  • Sconto del 20% per la prenotazione online (può variare a seconda del periodo)
  • Trasferimento gratuito gratuito con auto privata da e per l’aeroporto
  • Sconto per un trattamento Spa e 30 minuti di lezione con personal trainer
  • Servizio di maggiordomo privato 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Accesso in linea tramite PressReader a più di 2000 giornali e riviste
  • Wi-Fi gratis
  • Servizio di prenotazione prioritario per tutti i ristoranti dell’hotel
  • Cabina privata in piscina, spiagge e Aquaventure
  • Uso gratuito di laptop e iPad nella sala principale dell’hotel
  • Servizio di consegna prioritaria per i bagagli
  • Check-in all’interno della stanza

Inoltre offrono anche altri servizi che non ho utilizzato:

  • Accesso giornaliero all’Atlantis Kids Club e The Zone for Teens
  • Una camera comunicante gratuita

Sul sito ufficiale è possibile trovare diverse offerte soggiornare all’Hotel Atlantis Dubai, a seconda del periodo variano e propongono differenti vantaggi. Posso però confermare che avranno offerte sempre aggiornate. Sì, perché l’ho controllato più volte e lo sto facendo di nuovo per il mio prossimo viaggio. Quindi usate le informazioni che scrivo qui come esempio e controllate direttamente le tariffe basse e i pacchetti proposti. Il mio entusiasmo nel raccontarvi di questo albergo è motivato dal fatto che ho vissuto un’ottima esperienza e la mia permanenza è stat indimenticabile.

Alcune offerte permettono di avere uno sconto maggiore. E anche un po’ di credito da spendere nei negozi dell’hotel. Provate ad approfittare di queste condizioni.

Hotel Atlantis The Palm Dubai: servizi e strutture

Cosa offre agli ospiti l’Hotel Atlantis The Palm Dubai? Nonostante la camera che sceglierete, avrete la possibilità di trovare tanti servizi e strutture utili. Ecco quelli principali:

  • Un vasto numero di ristoranti dove mangiare qualcosa di leggero e veloce o dove degustare un menù di alta qualità
  • Aquapark, dove incontrare delfini e leoni marini. Il posto è anche pieno di divertenti attività acquatiche
  • Una grande spa
  • Piscine e spiagge
  • Negozi
  • Organizzazione di escursioni
  • Imperial Club

Questo grandioso albergo a cinque stelle è come una città, dentro potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno. Forse anche qualcosa in più. Non ho potuto utilizzare tutti i servizi e le strutture dell’hotel. Ma ne ho provato alcuni con grande soddisfazione. Non ho dedicato molto tempo alla struttura perché stavo visitando Dubai e non l’alloggio. Sicuramente fare delle pause e rilassarsi dopo un giro è perfetto. Prendetelo in considerazione per prendervi un po’ di riposo tra le varie escursioni.

atlantis on the palm dubai - hotel atlantis dubai - hotel atlantis the palm dubai

L’Imperial Club, ad esempio, è una lounge dove è possibile fare colazione al mattino, uno spuntino durante le ore pomeridiane e un drink prima di cena. L’accesso al club è riservato a tutti gli ospiti che hanno prenotato determinate suite. È aperto tutto il giorno e potete usarlo anche solo per sedervi, leggere, guardare la TV e così via. In più c’è un concierge a vostra disposizione per aiutarvi a prenotare un tavolo al ristorante o per organizzare delle gite. Vi consiglio di uscire in barca, è bello. È incredibile allontanarsi un po’ dalla costa e nuotare in mezzo al mare.

Un’altra buona idea è quella di utilizzare la spiaggia privata per sdraiarsi e abbronzarsi. Offrono il check-in privato, così risparmiate tempo al vostro arrivo. Prima di esplorare il prezzo delle camere dell’Hotel Atlantis Dubai, dovete conoscere meglio tutti i servizi inclusi e le caratteristiche della struttura.

Hotel Atlantis The Palm Dubai: la posizione

Hotel Atlantis Dubai non si trova nel centro della città. L’albergo è posizionato sulla mezzaluna della più grande isola artificiale. C’è un lungo ponte che vi conduce in città. Utilizzando un’auto dall’hotel o un taxi occorrono circa dieci minuti per arrivare in centro. Dovete attraversare The Palm Jumeirah. È meraviglioso.
atlantis the palm dubai - hotel atlantis dubai - hotel atlantis the palm dubai
Forse state pensando che è un po’ lontano dalle principali attrazioni. Bene, ho optato per questa posizione per alcuni motivi. E voglio condividerli con voi. Sul posto ci sono molti negozi, ristoranti, bar e divertimenti. Potete passeggiare, è un po’ meno affollato e rumoroso del centro. Quindi godete di una vista superba. Da una parte il mare e dall’altra lo skyline di Dubai. Vi piacerà. Non si tratta solo degli speciali sconti dell’Hotel Atlantis Dubai.

Hotel Atlantis The Palm Dubai: prezzi

Cercate “Hotel Atlantis Dubai Booking” e poi visitate il sito ufficiale. Otterrete condizioni ancora migliori. Non posso darvi informazioni precise sulle tariffe delle camere. Perché, come sapete, le tariffe dipendono dai periodi, dalle promozioni in corso e dalla personalizzazione della richiesta. Quindi vi racconto solo la mia esperienza. Hotel Atlantis The Palm Dubai è un albergo a cinque stelle di una famosa destinazione. Quindi non può essere una sistemazione economica. Ma se state cercando una vacanza di lusso e desiderate un prezzo ben proporzionato e ragionevole, questa struttura è fatta per voi. Le tariffe sono nella media, ma aggiungono sconti e vantaggi.

Se si considera la camera, è conveniente rispetto a tanti altri alberghi della stessa categoria. Ma è ancora più conveniente grazie ai vantaggi che ricevete in termini di servizi aggiunti. Inoltre, l’Hotel Atlantis The Palm Dubai offre molti servizi da utilizzare durante il soggiorno. Ho calcolato tutto l’importo che ho speso per la mia vacanza lì. La tariffa della suite includeva l’accesso all’Imperial Club. Ho risparmiato un sacco di soldi sul cibo. L’ho fatto grazie agli snack e alle bevande sempre disponibili in quella lounge. Grazie agli sconti e ad alcuni regali dell’hotel ho utilizzato spiagge, piscine e un centro benessere a prezzi molto convenienti. Dovete verificare tutte le offerte dell’Hotel Atlantis Dubai per scegliere la tariffa più adatta al momento.

Conclusioni e ultimi consigli

Questo post non vuole dirvi “scegliete questo hotel”. Ma penso che possiate beneficiare della mia esperienza per decidere. Certo, se avete intenzione di trascorrere qualche giorno a Dubai. Il posto è pieno di hotel a cinque stelle e tutti sono abbastanza grandi e belli. L’Hotel Atlantis The Palm Dubai offre la migliore posizione e molti servizi. Questo è un valore aggiunto per vivere a fondo la vostra vacanza di lusso negli Emirati Arabi Uniti. Secondo me questa sistemazione è la migliore tra le varie opzioni proposte. Ma lasciate che vi dia alcuni suggerimenti che saranno utili per prenotare l’Hotel Atlantis Dubai.

  • Navigando in Internet, andate sulla pagine web ufficiali degli alberghi. Tutti quelli che volete considerare.
  • Quindi sceglietene uno in base ai seguenti suggerimenti:
  1. controllate i prezzi calcolando sconti e servizi. Perché forse trovate più comodità nel prenotare una suite;
  2. concentratevi su tutti i servizi e le strutture di cui avete bisogno. È utile fare un corretto conto delle tariffe e della loro convenienza;
  3. confrontate i prezzi delle camere considerando anche di prenotare una suite, che include tanti servizi aggiuntivi. Ad esempio, con alcune suite, potete accedere all’Imperial Club dell’Atlantis come Dubai VIP. Grazie alla sua vasta selezione di snack e bevande incluse gratuitamente risparmierete sui pasti. Oppure potete ottenere un trasferimento aeroportuale gratuito. Quindi non spendete soldi per un taxi;
  4. controllate le offerte disponibili in questo momento. Ci sono sempre promozioni interessanti su Booking nella pagina dell’hotel.
  • Pensate a godervi la vostra vacanza, è Dubai. Vivete la vostra esperienza di lusso!

Se volete saperne di più su questo fantastico Hotel Atlantis, cliccate qui. Potete prenotare e pagare utilizzando la carta prepagata Mastercard di Viabuy.

Il mio ultimo consiglio per voi: seguitemi per avere ulteriori consigli e recensioni. Viaggiate con me sul mio blog per essere aggiornato.

0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *