Hotel a Roma: perché scegliere Spagna Royal Suite

Hotel a Roma: perché scegliere Spagna Royal Suite

Cercate un hotel a Roma? Volete soggiornare in una struttura di alto livello senza dilapidare il vostro budget? La soluzione per voi si chiama Spagna Royal Suite e io l’ho provata per voi. La città è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, ma ci sono molti modi per vedere le attrazioni. Questa antica località è il luogo perfetto per vivere il lusso, a partire dagli alloggi. Il centro di Roma è il Colosseo, ma a pochi passi c’è il quartiere della moda e dei marchi più noti, intorno a Via Condotti. La zona è famosa soprattutto per via di Piazza di Spagna, uno dei luoghi più ricercati e apprezzati dai turisti, un vero e proprio must per ogni viaggio nella capitale. Questa posizione è perfetta per un trovare un alloggio all’altezza della vostra vacanza romana.

La popolare scalinata, la chiesa in cima e la Fontana della Barcaccia sono le attrazioni di Piazza di Spagna più fotografate da tutti i turisti che visitano Roma. Alcuni di loro hanno la possibilità anche di dormire vicino ai monumenti, scegliendo tra hotel, B&B o appartamenti. Ma il lusso nella Città Eterna è un’esperienza speciale da provare, difficile da descrivere a parola e diversa da quella che si può vivere in qualsiasi altra parte del mondo. A poche centinaia di metri dalla fontana c’è un antico edificio, anche un po’ anonimo ma elegante, che ospita uno degli alberghi più lussuosi e alla moda della zona. Non è grande ma ricco di comfort e con un servizio impeccabile.

Hotel a Roma: lusso e discrezione

Sono stato all’hotel Spagna Royal Suite, in Via Mario De ‘Fiori 3. È un albergo a 4 stelle, ma non ha nulla da invidiare a un alloggio a 5 stelle. I mobili e gli interni sono opulenti ma realizzati con uno stile moderno ed elegante. Tutte le camere sono molto diverse tra loro e con peculiarità che hanno reso unico questo hotel, come la Deluxe con la vasca realizzata con la forma di una grande scarpa da donna con tacco alto.

luxury hotel in rome - spagna royal suite in rome - Hotel a Roma: perché scegliere Spagna Royal Suite

 

Prima di scegliere la stanza per la mia permanenza, ho visionato sul sito le varie opzioni. C’è una Junior Suite, la camera più grande della struttura, simbolo della classica eleganza moderna. All’interno ci sono affreschi, un angolo con selezione di champagne e macchina da caffè Nespresso. La parte migliore, comunque, è l’area wellness all’interno della stanza, con vasca idromassaggio Teuco, parete per il fitness e Kinesis Technogym. Un paradiso per il relax.

La camera migliore è la Presidential Suite, nella dependance di Via Condotti, esattamente di fronte a Piazza di Spagna. Il lusso dell’appartamento è esclusivo. Le tre camere da letto con letti king-size sono collegate. Inoltre, c’è l’uso della sala eventi cos da permettere agli ospiti di accogliere alcuni visitatori o semplicemente per riunire la famiglia durante il soggiorno. Ci sono a disposizione 400 mq di comfort ed eleganza. L’esperienza è sicuramente  unica.

La mia esperienza all’albergo Spagna Royal Suite

Tra le camere top di Spagna Royal Suite, ho riservato la Royal Suite, situata nella dependance di Via Frattina. È un appartamento grande, con la camera da letto principale molto spaziosa e con finestre vista strada. Nella stessa stanza si accede al bagno principale. All’interno sono presenti una statua, una doppia doccia e una TV a schermo piatto. Accanto alla camera da letto si trova il soggiorno con divano letto e TV a schermo piatto più grande. Ci sono due grandi armadi per riporre gli abiti in camera da letto e nel corridoio. C’è poi il secondo bagno, più piccolo ma con doccia, e una piccola cucina. È come sentirsi a casa.

 

luxury hotel in rome - spagna royal suite in rome - Hotel a Roma: perché scegliere Spagna Royal Suite

 

Spagna Royal Suite fa parte del marchio di lusso Le Reve de Naim, una garanzia per gli amanti dell’esclusività. La loro ospitalità consente di fare un viaggio in un ambiente familiare dominato dalla perfezione. Ecco perché sono completamente soddisfatto del mio soggiorno. Lo raccomando vivamente a chi vuole visitare Roma e godersi il soggiorno. Questo superbo hotel a Roma offre pace ed è discreto. Lo staff professionale è sempre pronto a rispondere a qualsiasi esigenza. La colazione viene servita nella sala da pranzo. Appare forse un po’ limitata in termini di varietà, ma la qualità è alta. Eleganza e lusso sono le parole chiave di questo albergo, dove l’ospite si sente coccolato in ogni momento.

Ci sono stato per un breve viaggio con un’amica, ma questa struttura è perfetta per coppie, famiglie e viaggiatori d’affari. È facile trovare un hotel di lusso a Roma, ma questo è un boutique hotel molto particolare. Ciò significa che avete a disposizione un’assistenza su misura da parte del personale. Sono professionisti e possono trattarvi come un membro della famiglia. La discrezione è la parola d’ordine e ogni camera ha un’ambientazione originale, non avrete mai la sensazione di essere in un albergo. Questo è abbastanza importante per me. Viaggiando spesso mi trovo a soggiornare in grandi alberghi di catene importanti che però realizzano strutture tutte uguali in qualsiasi parte del mondo e ciò mi porta alla strana sensazione di essere un pacco in giro per il globo. Preferisco che la stanza e l’hotel siano più “caratteristici”, personalizzati.

Conclusioni 

Ora avete più informazioni sull’hotel a Roma e sapete quale scegliere. Se desiderate valutare anche altre alternative e conoscere l’esperienza in altri alberghi della capitale trovate le mie recensioni che vi guidano alla scoperta delle migliori strutture. Troverete l’ispirazione per visitare la capitale e anche altri luoghi in giro per il mondo. Nella zona compresa tra Via Veneto e Piazza di Spagna trovate anche Splendide Hotel Royal.

Vi piacerebbe essere aggiornati e ricevere settimanalmente contenuti extra nella vostra casella di posta elettronica? Iscrivetevi alla mia newsletter.

Condividete questo post per aiutare i vostri amici a trovare un hotel a Roma e condividete anche la vostra esperienza di viaggio utilizzando il modulo dei commenti qui sotto. Questo albergo è adatto al vostro soggiorno? Prenotate una stanza all’hotel Spagna Royal Suite.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *