Come confrontare prezzi voli e risparmiare soldi?

Compare flight prices - confrontare prezzi voli

Tra le parole più ricercate su Google dai viaggiatori figurano “confrontare prezzi voli“. Oggigiorno confrontare i prezzi dei voli sta diventando sempre più importante. Il numero di passeggeri aumenta ogni anno. Le compagnie aeree stanno preparando offerte, crescono e nuove compagnie si affacciano sul mercato. Nel frattempo, i passeggeri possono trovare più siti Web e app pronti a offrire loro le migliori tariffe. È difficile scoprire quale sia lo strumento più adatto e quali siano le proposte più convenienti. Soprattutto perché navigando tra le varie piattaforme si vedono solo i prezzi salire. Dato che viaggio spesso ho sempre bisogno di essere aggiornato sull’opportunità di ottenere la migliore connessione, il miglior servizio al costo più conveniente. E penso che abbiate il medesimo obiettivo.

compare flight prices - confrontare prezzi voli

La maggior parte delle piattaforme vi consente di confrontare i prezzi dei voli. È vero, ma a volte ci sono alcuni trucchi che è bene conoscere. Il punto è che loro selezionano partner o clienti con cui hanno stretto precisi accordi. Quindi potete vedere una varietà di tariffe e fare il confronto, ma non tutte le opzioni sono disponibili sul sito web. Lo sapete e iniziate a fare ricerche online. Fare un confronto tra le tariffe è un lavoro duro. Si cambia motore di ricerca, si tenta di modificare le connessioni aeree, ma passo dopo passo le tariffe sono più alte. Cosa fare?

Confrontare prezzi voli: consigli utili

Il primo passaggio da fare è utilizzare un browser in incognito. Ciò vi consente di nascondere la vostra identità, quindi il sistema non può registrare il vostro passaggio online e le tariffe non aumentano. Comunque, questo piccolo trucco è solo l’inizio, perché non è abbastanza. Se volete “confrontare prezzi voli” dovete utilizzare la migliore piattaforma. Sul mio blog, ho già scritto alcuni post dandovi suggerimenti e nomi dei siti web che dovreste usare. Adesso ne aggiungo un’altra. Sì, in questi giorni ho avuto modo di provare Idealo. È abbastanza nuovo come portale e ci sono ancora un po’ di lavori in corso tra le pagine. È comunque lo strumento migliore per raggiungere il vostro obiettivo. Cercate il vostro volo lì, risparmierete.

Non preoccupatevi delle implementazioni che stanno facendo, il sito è perfettamente funzionante. Potete cercare tutti i collegamenti e avete accesso alle pagine del gruppo Idealo per confrontare i prezzi dei voli da ogni Paese. Perché vi sto suggerendo questa piattaforma? Facile, perché l’ho provata diverse con successo ed è affidabile. È fatta per aiutare le persone a risparmiare denaro per prenotare i loro viaggi. Da quando l’ho usata l’ho sperimentato facendo un confronto con altri portali. Questo marchio è tedesco e opera in tutti gli Stati. Stanno crescendo e migliorando ulteriormente il servizio con tante funzionalità.

compare flights prices - confrontare prezzi voli

I voli che ho trovato hanno prezzi molto buoni. Sulla piattaforma si contano 145 milioni di offerte provenienti da 30.000 aziende. Quindi è completa. Lo staff è composto da 800 persone che lavorano costantemente all’aggiornamento del sito. Ho alcune informazioni sull’azienda e credo che questi numeri possano dire più di tante parole. Non credete? Provate voi stessi Idealo e condividete le vostre impressioni. Sono sicuro che troverete le tariffe migliori e sarete soddisfatti. Ma ho altri suggerimenti per confrontare le tariffe dei voli.

Come risparmiare denaro prenotando un volo

Confrontare i prezzi dei voli è il primo passo per risparmiare e rispettare il vostro budget. Comunque ci sono altri piccoli accorgimenti. Seguitemi e inizierete a pagare meno per i vostri viaggi.

Prenotate il posto sull’aereo in anticipo

Non aspettate mai l’ultimo momento per prenotare un volo. Dopo aver cercato le varie opzioni per confrontare i prezzi dei voli, bisogna decidere quale soluzione sia la più adatta alle vostre esigenze. Si tratta di combinare le necessità di arrivo a destinazione, per ottimizzare i tempi, con la convenienza delle tariffe. Effettuate l’acquisto. Fatelo almeno 15 giorni prima della partenza se viaggiare con una compagnia low cost o 30 giorni prima per altre compagnie aeree. Questo è il minimo, è meglio prenotare due o tre mesi prima. Questo vi permetterà di trovare le migliori tariffe. Potete usare Idealo per questo.

I voli last minute possono offrirvi alcune promozioni e sconti perché la compagnia ha bisogno di vendere tutti i posti o almeno il maggior numero. Ma è rischioso aspettare. Il più delle volte i prezzi crescono e non avete la possibilità di risparmiare denaro. Gli esperti hanno fatto ricerche e il risultato è impressionante: la compagnia aerea addebita sullo stesso posto a sedere 15 tariffe diverse durante l’intero periodo di vendita. Potete immaginare quanto sia difficile risparmiare denaro in questo modo. Ecco perché dovete seguire attentamente i miei consigli.

compare flights prices - confrontare prezzi voli

Evitate i periodi di vacanza

No, non preoccupatevi, non vi sto dicendo di lavorare tutto il tempo. Solo non volate durante i fine settimana o le vacanze di stagione come Natale, Pasqua e così via. È meglio viaggiare martedì o mercoledì. Per risparmiare di più preferite le prime ore del mattino o la sera tardi. Quindi confrontate il volo. E troverete le tariffe migliori.

Preferite le prenotazioni online

Idealo è un esempio di come trovare facilmente i migliori collegamenti e confrontare facilmente i prezzi dei voli. È un modo per risparmiare perché le agenzie di viaggio vi chiedono una commissione e anche le compagnie aeree nei loro uffici possono applicare una tariffa diversa. Il motore di ricerca online è sicuramente più efficiente.

Quindi la piattaforma vi dà maggiori risultati. Potete vedere i voli più economici nelle date precedenti e successive a quelle che avete richiesto come date di viaggio.

Siate flessibili con le date

Questo elemento può essere considerato inutile. Questo è un errore, starete pensando. Se non avete bisogno di viaggiare esattamente in date specifiche, potete beneficiare di tariffe più convenienti. Non è meglio? Ve ne accorgerete anche digitando su Google “confrontare prezzi voli”. Su Idealo avete la possibilità di fare prima la ricerca scrivendo le date di partenza e di ritorno. Quindi potete trovare il prezzo più basso. Il sistema vi aiuta a ottenere tariffe più convenienti solo con piccoli cambiamenti nelle date.

Preferite i voli non diretti

Gli scali sono molto costosi, ma se scegliete voli diversi e cambiate la coincidenza nel mezzo risparmierete. È qualcosa di diverso da una sosta in loco. Rimanete in aeroporto solo qualche ora per prendere un altro aereo. Su Idealo non avete solo voli diretti. Tenetelo a mente quando confrontate i prezzi dei voli.

compare flights prices - confrontare prezzi voli

Scegliete l’aeroporto giusto

State per raggiungere una destinazione con più aeroporti intorno. Non selezionate quello principale perché la maggior parte degli aerei si dirige proprio lì. I biglietti sono più costosi. Se scegliete un aeroporto meno utilizzato, uno secondario, risparmiate.

Non dimenticate che è utile prenotare un pacchetto vacanza e non solo un volo per ottenere tariffe migliori. Questo è qualcosa che dovete considerare. Potete fare un acquisto volo + hotel utilizzando l’apposita sezione di Idealo. Funziona infatti anche per prenotare l’albergo.

In alcuni casi è conveniente prenotare il pacchetto e non utilizzare l’alloggio. In questo modo beneficiate di un prezzo speciale e conveniente e ne vale la pena anche se poi prenotate un altro hotel da soli, al di fuori della piattaforma. Scegliete, se lo fate, un hotel di basso rango. Inutile spendere di più se lo fate solo per risparmiare sulla tariffa aerea.

Usate compagnie aerei differenti

A volte può essere più conveniente utilizzare una compagnia aerea per la sola andata e acquistare il biglietto di ritorno con un’altra compagnia. Soprattutto se approfittate di un’offerta. Perché? Perché le compagnie aeree promettono accordi interessanti sui voli in partenza per recuperare le perdite sui voli di ritorno. Dovete concentrarvi su questo tipo di proposte per ottimizzare i vostri risparmi. Spenderete meno soldi. Su Idealo potrete facilmente trovare queste soluzioni.

compare flights prices - confrontare prezzi voli

Seguite i social network

Per confrontare i prezzi dei voli è necessario utilizzare tutti gli strumenti. La piattaforma vi aiuta, ma dovreste iscrivervi alle newsletter delle compagnie aeree e controllare i social network. Su questi siti vengono promosse spesso offerte speciali. Le aziende creano anche tariffe basse per le pagine social e i loro follower. Preparatevi a leggere spesso le tariffe pubblicizzate per poi affinare la tua ricerca su Idealo.

Prenotate con le miglia aeree

Se seguite i passi compiuti delle migliori agenzie di viaggio potete sfruttare le miglia aeree. Non è necessario spendere più del solito o volare così spesso, ma solo preoccuparsi di alcuni metodi di prenotazione. Una volta ottenute miglia aeree gratuite, è possibile riscattarle e ottenere sconti oppure biglietti gratuiti. È un buon modo per risparmiare semplicemente approfittando dei voli gratuiti. Per saperne di più su questa opportunità suggerisco di controllare questa pagina. Potete scoprire facilmente i segreti dell’agente di viaggio. Confrontare prezzi voli può diventare facile e divertente. E lo sarà ancora di più usare le miglia.

Prezzi e servizi

Quando si confrontano i prezzi dei voli è necessario considerare molti aspetti relativi alle tariffe applicate. Alcune compagnie aeree prevedono uno spuntino, la scelta del posto, il bagaglio a mano. Le linee a “basso costo” sono solite chiedere soldi extra per questi servizi. Pagate anche un bicchiere d’acqua. Tenetelo a mente quando selezionate il prezzo migliore.

Alcuni altri servizi influenzeranno il vostro budget. Come parcheggio, trasferimenti e bagagli extra. Non tutti sono legati alla compagnia aerea. Ad ogni modo, se volete risparmiare, prenotate tutto in anticipo. Acquistare i biglietti all’ultimo momento, anche per questi servizi, vi costerà di più. Prestate attenzione a prendervi cura di ogni dettaglio.

compare flights prices - confrontare prezzi voli

Preparate spuntini a casa prima di partire

Le regole di sicurezza non vi permettono di salire a bordo con le bevande, tranne quelle che acquistate all’interno dell’aeroporto. Ma questo non include il cibo. All’interno dell’aeroporto i prezzi sono molto alti, quindi se volete risparmiare evitate i bar e i ristoranti. Potete facilmente acquistare ciò di cui avete bisogno e prepararlo da soli. Un panino sarà buono e potrete usare tutti gli ingredienti che desiderate.

Sulle linee aeree low cost, pagherete anche il cibo e la qualità non sarà buona. L’avevo già sperimentato in passato e non consiglio di assaggiare il loro menu. Assicuratevi di finire lo spuntino che vi preparate prima dell’atterraggio. Perché se viaggiate in un altro Paese, fuori dall’Unione europea, potrebbero esserci alcune regole restrittive sull’introduzione del cibo. Devono metterlo in quarantena o buttarlo via e voi pagherete una multa.

Conclusioni: trovare voli economici

Confrontare prezzi voli e risparmiare con facilità. Grazie a Idealo è possibile. Ma con i miei consigli risparmierete ancora di più. La ricerca è il punto di partenza quindi provate la piattaforma come ho fatto io. È una delle migliori che abbia mai utilizzato. È facile da usare, non ci sono popup e annunci che vi confondono. Seguite le istruzioni, compilate il modulo con i dati necessari per individuare destinazioni e date e otterrete una lunga lista di risultati. Quindi effettuate la selezione in base alle offerte e alle vostre preferenze.

Se avete domande o desiderate condividere la vostra esperienza, sentitevi liberi di commentare qui sotto nello spazio dei commenti o di utilizzare il modulo di contatto. Sono felice di rispondervi e di darvi qualche consiglio in più. Se volete essere aggiornati, iscrivetevi alla mia newsletter. Vi invierò notizie settimanali e contenuti extra. Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo, i vostri amici e contatti ve ne saranno grati. Se volete avere idee per le vostre destinazioni, lasciate che i miei post sui Paesi che ho visitato vi facciano da guida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *