Category Archives: Compagnie aeree e aeroporti

Compagnie aeree e aeroporti: le mie recensioni. Le ho scritte per aiutarvi a scegliere le migliori compagnie aeree e a organizzare il vostro tempo in aeroporto. Così con i miei consigli migliorerete le vostre esperienze di viaggio. E naturalmente scoprirete le caratteristiche dei servizi da usare.

VIP card aeroporto: 1 tessera 100 benefici

Viaggio dopo viaggio capita di visitare più volte gli stessi Paesi. Come accade a me con la Turchia e i Balcani. Questa è la ragione per cui ho deciso di prendere la VIP card aeroporto rilasciata da TAV. Siccome viaggio spesso ho la possibilità di visitare sovente Istanbul e Skopje, ma soprattutto i loro scali. Ho così richiesto la tessera che mi consente di ottenere diversi benefici durante ogni mio passaggio nei terminal.

Spostandomi tra i Paesi dell’Est europeo e del Medio Oriente posso trarre vantaggio dall’utilizzo della mia Tav Passport Card. La VIP card aeroporto mi aiuta a migliorare la mia esperienza all’interno delle aerostazioni. Ma non solo, posso avere trasferimenti efficienti e confortevoli verso gli alberghi. In più con la carta aeroportuale ottengo sconti.

Lasciate che vi racconti di più sulle opportunità di viaggiare facilmente, risparmiando tempo e denaro. Sembra un lusso, ma se considerate i benefici, è più come un investimento. Alla fine, voi spendete meno. Ma i benefici si notano se viaggiate spesso verso le medesime destinazioni, altrimenti non ha senso acquistare la VIP card aeroporto.

VIP card aeroporto: le caratteristiche dei servizi TAV

Tav Passport Card mi consente di utilizzare i servizi offerti dalla società TAV in 64 aeroporti gestiti dall’impresa sparsi in 13 Paesi nel mondo. Gli Stati sono: Turchia, Croazia, Macedonia del Nord, Lettonia, Georgia, Tunisia, Arabia Saudita. Ci sono tre tipi differenti di VIP card aeroporto ma forse è meglio definirli livelli di associazioni. I viaggiatori scelgono la tipologia più adatta in base all’utilizzo. Ogni tessera riserva alcuni vantaggi.

I benefici iniziano dal parcheggio gratuito e al servizio valet negli scali di TAV.  Inoltre vengono offerti sconti per i trasferimenti con auto con conducente da e per l’aeroporto. La VIP card aeroporto permette di usare le corsie preferenziali per i controlli di sicurezza e dei passaporti nonché di accedere alle lounge.

Poi ci sono sconti nei negozi, nei ristoranti e negli alberghi fuori e dentro ai terminal delle varie città in cui l’impresa è presente. Molti locali convenzionati si trovano a Istanbul e Ankara, in Turchia. Servizi di confort e lusso con la VIP card aeroporto di TAV vengono sempre aggiornati e aggiunti. Quindi è consigliabile seguire le notizie della società per essere sempre al corrente delle novità e ottenere maggiori benefici.

Skopje ha un piccolo aeroporto ma molto ben organizzato, con un’eccellente lounge. Nello scalo della Macedonia del Nord ci sono solamente alcuni dei servizi confortevoli e lussuosi con la TAV Passport Card. Ma l’esperienza migliore che ho avuto con la tessera è a Istanbul. Vado spesso nella città turca e posso saltare le lunghe code ai controlli e anche al check-in, un modo per risparmiare tempo.

Posso inoltre trascorrere tempo piacevolmente in attesa del volo grazie alla VIP card aeroporto. Ci sono diverse lounges da scegliere, che includono docce, aree relax e ottimi cibi ai self-service interni. Cuochi esperti preparano con maestria ricette turche e internazionali giorno e notte. I titolari della tessera possono entrare senza problemi ogni volta che lo desiderano e godere di pasti completi e di tutte le bevande che vogliono.

A Istanbul l’aeroporto è molto grande e trafficato, ma grazie alla VIP card aeroporto posso prenotare il servizio ”meet and assist”. Questo tipo di assistenza viene dedicata ai possessori della tessera. Consiste in un supporto completo durante il passaggio e la permanenza nello scalo.  Il personale addetto mi attende all’uscita dell’aereo e mi accompagna con un piccolo shuttle al controllo passaporti. Lo supero velocemente grazie a una corsia preferenziale e poi mi aiutano a ritirare il bagaglio.

Con una vettura lussuosa e un conducente professionista vengo condotto al mio albergo. Quando arrivo all’aeroporto e devo partire usufruisco della medesima assistenza. Un autista mi attende all’albergo e poi mi porta allo scalo. Entro nel terminal attraverso un ingresso dedicato e vengo accompagnato al check-in. Viaggiando con Turkish Airlines posso effettuare l’operazione ai banchi riservati alla classe business indipendentemente dal mio biglietto.

Una volta superati i controlli vengo condotto alla lounge per rilassarmi, rifocillarmi e attendere il volo. Gli addetti pianificano ogni mio passo con i tempi giusti all’interno del terminal prima della partenza. La VIP card aeroporto è una delle migliori del mondo.

Tutto è perfetto e diventa facile viaggiare in aereo e trascorrere tempo all’aeroporto. Spesso, per varie ragioni e soprattutto per attendere le concidenze, passo negli scali molte ore e i servizi lussuosi e confortevoli di TAV sono un vero e proprio aiuto. I prezzi della VIP card aeroporto rilasciata da TAV vanno dai circa 350 euro ai 2.700 euro all’anno. Certo i benefici sono diversi. Acquistando la tessera risparmierete tempo nel passare i controlli e per adempiere ai vari obblighi previsti per l’imbarco dei passeggeri. Così sarete liberi di rilassarvi, mangiare qualcosa o fare compere.

Organizzate il vostro viaggio ora

Comprate la VIP card aeroporto cliccando qui e usufruite dei servizi di lusso e confort che vi riserva TAV Passport card. Per prenotare i vostri voli e approfittare delle tariffe più convenienti oppure per combinare le concidenze più adatte alle vostre esigenze, vi suggerisco tre piattaforme. Sono quelle a cui faccio riferimento abitualmente per acquistare i biglietti aerei. Sui questi siti ci sono molte offerte, le migliori online, e i motori di ricerca faranno il lavoro seguendo i criteri che imposterete. InfobusKiwi, e Skyscanner sono le soluzioni ideali per pianificare i vostri viaggi.

Ancora un consiglio. C’è un metodo che vi permette di avere gli stessi vantaggi degli agenti di viaggio. Cliccate qui per scoprire di più.

Se vi serve essere ispirazione per esplorare il mondo visitate la sezione del blog contenente la lista dei luoghi che ho visitato e descritto e leggete i miei suggerimenti. Maggiori aggiornamenti e contenuti extra arriveranno direttamente nella vostra casella di posta elettronica ogni settimana se vi iscriverete alla mia newsletter.

Prendete la VIP card aeroporto e godetevi il viaggio!

VIP lounge aeroporto: 1 carta 1000 sale per voi

VIP lounge aeroporto: come posso entrate? Questa è una domanda comune tra i passeggeri, specialmente tra coloro che hanno la possibilità di viaggiare spesso. Non è una questione di sentirsi importanti, ma di migliorare la qualità del tempo di attesa. Entrare nelle sale riservate permette di avere molti vantaggi. Non potete neppure immaginare come questo lusso vi porti a risparmiare soldi. Vi spiegherò come.

Vi è mai capitato di attendere per ore il volo rimanendo in piedi al gate del terminal? Avete mai speso una somma elevata per mangiare un panino solo perché il bar dell’aeroporto è caro? A me sì. Questa è la regione per la quale cerco sempre un modo per avere maggiore comfort. Oggi stavo pensando che il portafoglio che utilizzo per viaggiare sta diventando vecchio. Ci sono alcuni segni a dimostrazioni di quante trasferte ho compiuto intorno al mondo. Tuttavia, ho cominciato a controllare le carte che ho all’interno. Una di queste mi ha ispirato e così ho deciso di scrivere questo articolo.

Accedere alla VIP lounge aeroporto è una necessità quando si trascorrono molte ore all’interno dei terminal in giro per il mondo. Certo, si deve pagare una quota d’ingresso, ma lasciatemi fare un calcolo generico. Le cifre potrebbero non essere applicabili a tutti gli aeroporti del mondo, ma il procedimento è il medesimo e vi aiuta a capire come potrebbe costituire addirittura un risparmio. Immaginate di trovarvi in uno scalo all’ora di pranzo o di cena. Siete affamati,

Cosa potete fare? Semplice, cercate un bar o un ristorante. Supponiamo che non vi accontenterete di un piccolo panino, ma ordinerete due portate e un paio di bicchieri di vino. Spenderete intorno ai 30-35 euro. Poi acquisterete una rivista da leggere nell’attesa del volo e vi costerà 2-3 euro. Il prezzo meglio di una VIP lounge aeroporto è di 35 euro. All’interno trovate giornali, riviste, cibi e bevande da consumare senza limiti, tutto incluso nell”ingresso alla sala. Inoltre potete usufruire del Wi-Fi gratuito e illimitato, riservato agli ospiti della lounge. 

VIP lounge aeroporto: tutte in una tessera

Desidero condividere con voi una via facile perché possiate utilizzare le VIP lounge aeroporto in qualsiasi scalo del mondo, così che troviate comfort in qualsiasi destinazione siate diretti. Si tratta di compiere un piccolo investimento che vi permette di ridurre i costi (vi ricordate quando vi ho quantificato il prezzo di 35 euro per le sale VIP?) e ottenere tutti i benefici del caso. Ho acquistato la carta alcuni anni fa e oggi sono contento della mia scelta. 

Qui state per iniziare a leggere la mia personale esperienza con Priority Pass. Viaggiare è bellissimo, ma dovendolo fare sponstandosi in aereo bisogna mettere in conto molte ore spese negli scali ed è quasi sempre noioso, specialmente nei piccoli terminal. Immaginate poi quando vi trovate in posti molto affollati. Perché non usare la VIP lounge aeroporto con cibi e bevande inclusi a un costo particolarmente contenuto?

Se seguirete i miei passi potrete beneficiare di un’opportunità molto interessante. Ma fate attenzione, suggerisco questa soluzione solamente a chi viaggia frequentemente. O almeno lo consiglio a chi si sposta in aereo non meno di cinque o sei volte all’anno. Altrimenti la spesa non conviene, meglio acquistare direttamente il singolo accesso alla VIP lounge aeroporto. Comunque è una buona opzione per chiunque faccia qualche viaggio e la tessera si ripaga ampiamente.

VIP lounge aeroporto e carta Priority Pass 

Forse ci sono alcuni negozi chiusi e le sale d’attesa pubbliche non sono comode e mancano sedie vuote. Ecco perché avere la carta Priority Pass è utile. Usate la VIP lounge dell’aeroporto non è un lusso, ma solamente un modo migliore di attendere il volo. La tessera permette al titolare si accedere alle sale VIP aeroportuali ovinque: 1000 lounge in 500 città in 130 Paesi.

Il titolare può dedidere tra diverse tipologie di carte per avere sconti ad ogni accesso. In alternativa è possibile pagare una certa somma come iscrizione e poi entrare gratuitamente nelle VIP lounge aeroporto per un numero illimitato di volte nell’arco dell’anno.

Il titolare della carta Priority Pass può essere accompagnato da un ospite e pagare un prezzo scontato per il suo ingresso. Quando entrate in una lounge potete trovare giornali, riviste, TV, computer, comodi divani e poltrone, docce, cibo e bevande. Questo è il modo per ottenere l’accesso diretto alla VIP lounge aeroporto. Non tutte le sale sono realizzate allo stesso modo e con i medesimi servizi, alcune vantano più attrezzature e nenefici di altre, ma sicuramente la vostra sarà una permanenza di lusso. Normalmente il diritto di entrare viene concesso ai titolari di biglietti aerei di prima classe oppure a chi è disposto a pagare l’ingresso.

Se viaggiate su voli continentali europei trovate solamente la classe business ma non la prima. In alternativa potreste acquistare la carta relativa ai servizi di uno specifico aeroporto ma ciò è inutilmente dispendioso se lo frequentate di rado o peggio ancora una o due volte in tutto. Ecco perché la tessera Priority Pass è conveniente. Risparmierete denaro e potrete accedere a quasi tutte le VIP lounge aeroporto del mondo, così da attendere la partenza con un po’ di lusso. Questo è il mio modo di viaggiare e ciò mi permette di trascorrere piacevolmente molto tempo all’interno dei terminal tra un aereo e l’altro.

Date un’occhiata al vostro piano Priority Pass, richiedete la carta e iniziate a essere VIP all’aeroporto. In alcuni casi In alcuni casi ci sono a vostra disposizione addirittura una spa con trattamenti benessere. Sarete completamente rilassati prima di salire a bordo. Scaricate la App così da essere sempre informati sugli aggiornamenti e avere una lista completa delle sale. Vi godrete ogni VIP lounge aeroporto nei luoghi che visiterete.

Pianificate il vostro viaggio

Ora è tempo di andare, vero? La vostra VIP lounge aeroporto vi sta aspettando. Esplorate le destinazioni che ho visitato attraverso i miei articoli. Lasciatevi ispirare e leggete le mie recensioni, così potrete programmare i vostri viaggi on facilità. Per cercare le migliori tariffe e individuare le connessioni più adatte alle vostre esigenze vi suggerisco di usare le piattaforme attraverso le quali sono solito acquistare i miei biglietti: Infobus, Kiwi e Skyscanner. I tre siti internet sono perfetti per farvi risparmiare tempo e soldi. Per l’albergo, vi consiglio due ottimi siti web: HotelsCombined e Booking. Saranno le piattaforme a fare il lavoro di ricerca per voi. Il vostro compito sarà solo quello di digitare i vostri criteri personali. 

E se vi servono gadget da viattio, posso ispirarvi: consigli per lo shopping e Amazon Store. In più navigate all’interno della piattaforma AliExpress.

Hotel Istanbul: 1 soluzione ideale per i viaggiatori

Siete alla ricerca di una sistemazione strategica? Tav Hotel Istanbul Airport è la soluzione ideale. Si trova all’interno del terminal, ma è ben connesso alla città e soprattutto è disponibile anche per poco tempo, giusto per riposare e rinfrescarsi tra un volo e l’altro. Lo uso di tanto in tanto quando non mi fermo molto nella splendida città turca e vi racconto la mia esperienza. 

A volte mi è capitato di avere un volo la mattina presto e di arrivare da altre città turche. Quindi per non perdere tempo e riposare ho deciso di dormire all’interno dello scalo per ottimizzare i tempi in attesa di partire. Invece di alzarmi durante la notte e spostarmi all’aeroporto posso avere il mio hotel a Istanbul vicino al check-in. Comodo no?

Inoltre ho a dispositione tutti i ristoranti, i bar e i negozi che voglio, aperti 24 ore su 24. Questo significa avere tutte le occasioni per trascorrere il tempo piacevolmente o di riposare. Nel caso voglia raggiungere il centro cittadino posso utilizzare la metropolitana, veloce e diretta. Tav Hotel Istanbul è l’ideale per chi vuole dormire in aeroporto.

Sono questi i morivi per cui utilizzo Tav Airport Hotel Istanbul. Grazie alla mia TAV Passport Card posso approfittare di sconti con cui godermi la camera e altri servizi. Posso accedere alla sala Vip e passare i controlli di sicurezza (entrambi quelli presenti allo scalo turco) attraverso corsie preferenziali. Passare una notte all’hotel Istanbul e risparmiare tempo sulle procedure mi consente di dormire di più. Non male. Non condividete?

Hotel Istanbul: caratteristiche

Uno degli elementi che più mi piace dell’Hotel Istanbul all’aeroporto è la possibilità di scegliere quante ore restare nella stanza e pagare per il quel tempo.  Se volete rinfrescarvi con una doccia e dormire per un paio d’ore lo potete fare senza dover prenotare la camera per l’intera notte. Non ci sono ragioni per pagare più di ciò che vi serve.

Naturalmente potete anche pernottare per più giorni se vi serve. Conviene passare una notte all’Hotel Istanbul. Il check-in alla reception è molto veloce e la struttura è ben equipaggiata. Loro sanno come soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Inoltre le stanze sono molto spaziose per muoversi facilmente. 

Il minibar è pieno di varie bevande di di stuzzichini di ogni genere. Ci sono prodotti da bagno, ciabatte e accappatoio.. Nonostante la posizione interna al terminal gli ospiti possono trovare silenzio assoluto per riposare con la massima tranquillità. Non c’è rumore proveniente dalle altre stanze e neppure dalle piste su cui rullano gli aerei 24 ore al giorno.

Se non vi volete muovere dall’Hotel Istanbul per non perdere tempo a cercare un posto per consumare un pasto, potete optare per lo Skyline Restaurant, dove vengono servizi colazione, pranzo e cena agli ospiti dell’albergo all’interno del terminal. Il menù si compone di una moltitudine di piatti turchi e di ricette internazionali per accontentare ogni palato.

Trascorrere una notte all’Hotel Istanbul dell’aeroporto è utile, così come fermarsi al ristorante per gustare qualcosa di buono. L’orario di apertura include l’intera giornata, infatti si può sempre ordinare qualcosa al bar, che serve bevande e snack a tutte le ore. Tav Airport Hotel Istanbul fornisce un grande servizio ai passeggeri che prenotano una camera. La struttura permette di avere lusso non solo nell’arredamento ma anche nelle dotazioni.

Sicuramente passare la notte all’aeroporto prima del volo oppure riposare qualche ora in attesa della coincidenza aerea è una buona scelta. In ogni modo se le ore non sono molte potete sempre fare un giro tra i negozi. Trovate di tutto e in qualsiasi momento del giorno e della notte. Troverete qualsiasi prodotto, dal lusso agli oggetti da pochi euro, mentre nei bar e ristoranti potrete assaggiare cibi e bevande tipiche della Turchia oppure di matrice internazionale, senza contare i locali con cibi provenienti da altri Paesi.

Prenotare l’albergo

Permettetemi di darvi qualche consiglio. L’Hotel Istanbul dell’aeroporto Ataturk vanta un elevato numero di stanze, tutte spaziose, ma è bene prenotare in anticipo, perché il passaggio di viaggiatori è alto e continuo quindi potreste rischiare di non trovare posto. I prezzi sono nella media e la posizione è perfetta se avete connessioni da prendere ma anche se volete visitare Istanbul senza pernottare in centro. 

Pronti a partire? Leggete i miei articoli sulla Turchia e le mie recensioni per trovare maggiori consigli per i vostri viaggi. Per prenotare i vostri voli seguite i miei passi per risparmiare tempo e denaro. Ci sono tre piattaforme che potete usare per trovare le migliori offerte per i biglietti aerei: InfobusKiwi e Skyscanner.

Per prenotare l’Hotel Istanbul oppure trovare un’alternativa per le vostre esigenze vi suggerisco di usare: Booking oppure HotelsCombined. Loro vi mettono a disposizione le migliori soluzioni presenti online.

Volete spendere poco e risparmiare i vostri soldi? Il modo migliore è quello si usare i segreti degli agenti di viaggio. Leggete qui quanto potete tagliare i costi o trovare le tariffe più convenienti e le connessioni più adatte a voi. 

Per essere sempre aggiornati, seguitemi e iscrivetevi alla mia newsletter. Potete scrivermi le vostre domande attraverso il formulario di contatto, sarò felice di rispondervi e di condividere maggiori dettagli sulle mie esperienze. Non solo sull’Hotel Istanbul ovviamente. 

FlyNap: 1 App tanti vantaggi

Ogni volta che vado a Napoli ho la possibilità di risparmiare tempo e denaro. Come? Utilizzo FlyNap. Tranquilli, non è uno slogan pubblicitario e neppure mi occupo di promuovere l’App creata dall’Aeroporto di Napoli. Sono solamente un utilizzatore felice e desidero raccontarvi la mia esperienza perché ne possiate trarre beneficio anche voi.

In effetti i tanti vantaggi offerti senza sforzi o costi meritano la massima attenzione di chi viaggia da e per il capoluogo partenopeo in aereo. Sono abituato ad avere nel mio portafoglio tante tessere fedeltà da usare nei miei viaggi per accumulare miglia aeree, per ottenere sconti o usufruire servizi. FlyNap è solamente un’applicazione, non devo neppure avere una carta in più da sfoderare in aeroporto, ma il suo valore è almeno pari a quello dei tanti programmi fedeltà dei migliori aeroporti mondiali.

La sua innovazione è l’App stessa. Anche se vi capita di andare a Napoli una sola volta l’utilizzo dell’applicazione vi sarà utile. Ecco perché vi suggerisco la sua installazione. Potete scaricarla gratuitamente e cominciare da subito a raccogliere punti. Fin dalla registrazione del primo biglietto aereo avete la possibilità di usufruire di alcuni benefit.

L’App ufficiale dell’Aeroporto Internazionale di Napoli ha un design intuitivo e molte funzioni, incluse le notifiche in tempo reale inviate durante la permanenza del passeggero all’interno del terminal.  FlyNap diventa uno strumento sempre più utile anche grazie al notevole aumento di rotte e di traffico dell’aerostazione campana. Da molte città potete raggiungere Napoli e dal capoluogo potete partire per una grande varietà di destinazioni. Lasciate che vi spieghi in maniera più specifica le caratteristiche dell’App e i benefici che vi offre con il suo utilizzo.

FlyNap migliora la vostra esperienza di viaggio

L’App FlyNap è disponibile per qualsiasi sistema operativo, quindi potete scaricarla gratuitamente e installarla su smartphone e tablet indipendentemente da marca e modello. Successivamente dovete registrarvi con i vostri dati personali, iscrivendovi così al Programma Fedeltà FlyYou. Fin dall’inizio avrete vantaggi esclusivi. 

Il primo sono gli aggiornamenti in tempo reale sul vostro volo, così non dovrete cercare monitor, vi basterà dare un occhiata al vostro cellulare. My Flight è l’applicazione che fornisce tutte le informazioni sulle vostre connessioni per conoscere ritardi e cambiamenti ed è collegata a FlyNap. Se volate a o da Napoli potete inserire i riferimento del biglietto aereo e guadagnare punti da spendere in aeroporto.

Non vi serve alcuna carta, potrete utlizzare l’App per qualsiasi attività volta a raccogliere o spendere punti. Mostrando il codice ai negozi o allo staff dell’aeroporto avrete modo di farvi accreditare i punti oppure di scaricarli in cambio di servizi. Ogni operazione è facile e veloce. Beneficerete fin dal primo volo e se registrerete anche il biglietto di ritorno sarà ancora meglio. Sì, perché conta come due tratte e quindi avrete più punti. Come nuovi iscritti al programma di fedeltà non vi serve molto, al primo volo, qualunque esso sia, avrete subito diritto ad alcuni servizi gratuiti. Ecco perché vi conviene installare FlyNap.

Come funziona la App

Potete guadagnare punti direttamente sul vostro smartphone volando da o per Napoli oppure parcheggiando all’aeroporto. Ogni biglietto va registrato all’interno dell’applicazione, ma vengono richiesti pochi dati. Cosa otterrete con i punti raccolti? Avrete sconti per il parcheggio dello scalo, offerte per le vostre consumazioni nei bar e nei ristoranti dell’aeroporto e accesso a fast track e sala Vip.

Più volte partirete o arriverete a Napoli e maggiori vantaggi otterrete perché potrete raggiungere lo status Privilege. Ciò significa che avrete più servizi aggiunti alla vostra permanenza in aeroporto. Comunque le opportunità ci sono fin dalla prima volta.

I punti ricevuti con l’App FlyNap possono essere collezionati anche acquistando prodotti all’interno dei negozi dello scalo. Tutti potranno essere usati per avere servizi gratuiti al terminal, hanno tutti lo stesso valore. Ogni volta che mangiate, bevete o comprate un regalo vi verranno accreditati alcuni punti. Mostrate la App oppure il vostro codice allo staff che si occuperà della registrazione, così automaticamente vedrete aggiornato il saldo dei punti sul vostro bilancio. Non ci sono costi di alcun genere. Ecco perché volare da o per Napoli è utile.

Risparmiare tempo e denaro

Con il vostro primo volo potete avere un certo ammontare di punti che vi consente di utilizzare sia la sala VIP sia il fast track. Arriverete all’uscita per l’imbarco in meno tempo perché salterete le code ai controlli di sicurezza usando una corsia preferenziale. Poi avrete modo di rilassarvi in attesa del volo nel comodo salotto della Caruso Lounge.

Un design moderno, divani e poltrone confortevoli, bevande, cibi e giornali vi aiuteranno a trascorrere piacevolmente il tempo prima di salire a bordo dell’aereo. Inoltre avete l’accesso gratuito al Wi-Fi riservato agli ospiti della sala VIP. Gli addetti sono molto gentile e sono pronti ad aiutarvi nel soddisfare ogni vostra esigenza e rendere la vostra attesa unica e indimenticabile. 

Imaginate di acquistare questi servizi. Il costo si aggira facilmente sui 50 euro, anzi, anche qualcosa in più. Solamente scaricando FlyNap e registrandovi li potere avere gratis.  La convenienza di usare lo scalo napoletano è elevata. Infatti potete risparmiare tempo velocizzando le procedure di superamento dei controlli e attendere in maniera serena l’ora dell’imbarco. I soldi non li risparmierete solo sul servizio, ma anche su ciò che berrete e mangerete. Nella sala VIP è tutto incluso e a vostra disposizione senza spese.

Dal centro della città all’aeroporto ci vogliono circa 20-30 minuti in auto. In più, a seconda della destinazione, dovete raggiungere l’aerostazione una o due ore prima del volo. Immaginate di usare il check-in online e quindi il fast track. Quanto tempo risparmierete? Almeno mezz’ora

Ma tenete presente che con la App dell’aeroporto potrete ricevere gli aggiornamenti sullo stato del volo, quindi in base agli eventuali ritardi avrete l’occasione di riorganizzare il transfer e sprecare tempo. Potete scaricare l’applicazione FlyNap direttamente da qui. Questi servizi “di lusso” riducono lo stress durante il vostro viaggio.

Volete prenotare un volo da o per Napoli ora? Potete trovare le tariffe migliori e comparare le varie soluzioni usando le piattaforme che generalmente utilizzo per acquistare i miei biglietti: Infobus, Kiwi e Skyscanner. Leggetevi i miei articoli su Napoli che trovate nella sezione delle destinazioni e delle recensioni.

Con FlyNap vi godrete il passaggio in aeroporto, ma lasciate che vi dia un altro suggerimento per riservare i vostri voli. La miglior strada per risparmiare soldi e volare da o per Napoli è conoscere le strategie e le opportunità usate dagli agenti di viaggio. Leggete qui come spendere meno sulle migliori connessioni e ottenere le tariffe più convenienti. 

L’ultima cosa: se non siete di Napoli e volete visitarla (ve lo consiglio caldamente perché ha un fascino unico) trovate un albergo attraverso Booking o HotelsCombined. Risparmierete denaro e avrete accesso alle migliori occasioni. Ma fate tutto senza dimenticarvi di scaricare FlyNap. 

Servizio VIP aeroporto, come rendere piacevole l’attesa del volo

Viaggiare è l’attività più bella del mondo, ma per visitare posti nuovi e conoscere nuove culture è necessario trascorrere tempo negli aeroporti e sugli aerei. Per ragioni di sicurezza i passeggeri devono raggiungere l’aerostazione una o due ore prima della partenza. Il tempo esatto dipende dal tipo di volo. In ogni modo a volte il passaggio del confine richiede molto tempo. Grazie al servizio VIP aeroporto la procedura diventa più facile e piacevole.

Attendere il proprio volo è solitamente abbastanza noioso, specialmente nelle aerostazioni più piccole. Ci sono tuttavia alcuni modi per rendere l’attesa più piacevole all’interno del terminal. Le compagnie aeree e le società che gestiscono gli scali stanno lavorando da qualche anno per migliorare il servizio VIP aeroporto per fornire ai passeggeri un’esperienza positiva.

L’obiettivo e di mettere i viaggiatori a proprio agio. Le compagnie non offrono solamente le aree VIP. Insieme alle imprese proprietarie delle aerostazioni vengono messi a punto molti servizi integrati. Ci sono alberghi, assistenza ai passeggeri dall’arrivo alla partenza e molto altro.

In cosa consiste il servizio VIP aeroporto proposto ai passeggeri negli scali in giro per il mondo? La varietà è davvero molto ampia e ho avuto modo di provarne personalmente alcuni. Devo dire che negli ultimi anni l’attesa del volo in determinati scali è diventata un piacere.

Posso affermare che a volte mi succede di voler addirittura arrivare prima al terminal solo per poter godere dei servizi VIP. Non vi preoccupate, non mi succede nelle città in cui ci sono luoghi interessanti da visitare.

 

Alcuni esempi di servizi VIP aeroporto

Generalmente faccio una distinzione tra i servizi. Ci sono quelli che aiutano i passeggeti a non perdere tempo e quelli che puntano a trasformare l’attesa del volo in momenti piacevoli. Nel primo caso sono inclusi le corsie preferenziali ai controlli di sicurezza, il check-in riservato e la priorità all’imbarco e altri benefici del genere.

Il comfort invece deriva dall’utilizzo delle salette VIP, dai piccoli veicoli elettrici con autista per spostarsi all’interno del terminal, cibi e bevande offerti nelle sale d’attesa. Questi elementi compongono il servizio VIP aeroporto.

Cosa può fare un passeggero che desidera migliorare la qualità del tempo di attesa all’interno del terminal? Bene, per rispondere alla domanda che vi siete sicuramente chiesti aprendo questa pagina, vi posso descrivere uno dei miei viaggi, ritorno incluso.

Utilizzo spesso due aeroporti: Milano Malpensa, in Italia, e Istanbul Ataturk, in Turchia. Con alcuni esempi posso raccontarvi i miei passaggi prima e dopo il volo. Così potrò darvi qualche approfondimento sul servizio VIP aeroporto.

Esperienza diretta

Con la mia automobile arrivo all’aeroporto Milano Malpensa (Terminal 1), parcheggio nel sotterraneo, proprio sotto all’area check-in, che raggiungo velocemente con l’ascensore diretto alla zona partenze. Effettuo il check-in e poi vado ai controlli di sicurezza. Grazie alla corsia preferenziale risparmio tempo saltando la coda e procedo ai varchi della Polizia di frontiera per la verifica del passaporto.

Superato il controllo sono libero di raggiungere la sala Vip. Nel frattempo posso tenere sott’occhio lo stato del volo sull’apposito monitor. A mia disposizione ci sono alcuni stuzzichini e una varietà di bevande calde e fredde, nonché giornali e riviste. Inoltre posso usare gratuitamente il Wi-Fi rilassandomi o lavorando seduto su una comoda poltrona.

Al momento opportuno mi sposto all’uscita per imbarcarmi sull’aereo. Quando atterro allo scalo Ataturk di Istanbul, un’aerostazione molto grande e trafficata, scendo dal velivolo e trovo subito personale dedicato ad attendermi. Vengo accompagnato lungo il percorso per beneficiare del servizio VIP aeroporto.

Il primo passo è al controllo passaporti, che raggiungo con uno shuttle interno (una di quelle macchinette elettriche simili a quelli che circolano sui campi da golf). Mi attende una corsia riservata con cui arrivo di fronte al poliziotto. I go with the driver and the assistance to passport control. Non devo attendere le lunghe code di passeggeri.

A quel punto proseguo, sempre scortato dal personale, verso il recupero bagagli. Successivamente trovo l’autista che mi accompagna all’albergo con un’auto di lusso. Sulla via del ritorno una vettura con conducente viene a prendermi all’hotel e mi conduce all’aeroporto.

Una persona mi attende all’entrata riservata. In questo modo passo il controllo di sicurezza (a Istanbul lo si fa anche per accedere al terminal) con i miei bagagli e procedo per i banchi del check-in in compagnia di un assistente. Supero poi, sempre scortato dall’addetto i controlli di sicurezza e del passaporto.

Con lo shuttle interno, un autista e un assistente arrivo alla sala VIP per attendere il mio volo. C’è una grande varietà di cibi, bevande, giornali e comodi divani. Ci sono anche docce per rinfrescarsi. Posso trascorrere il tempo piacevolmente. All’avvicinarsi dell’apertura delle operazioni di imbarco una persona addetta viene a prendermi e mi accompagna all’uscita con il veicolo elettrico. Questo servizio mi aiuta a slatare le code e rende la mia attesa migliore.

Ottenere il servizio VIP aeroporto

Come potete accedere a questi benefici? Facile e non dovete neppure essere VIP. Le politiche di gestione dei servizi possono essere diversi in ogni aeroporto. Ho menzionato Milano Malpensa e Istanbul Ataturk. In entrambi i casi ci sono apposite tessere che possono essere acquistate dai passeggeri. Ci sono vari livelli di affiliazione al programma, ovviamente con prezzi differenti. Si parte da poche centinatia di euro per arrivare a 2.700 euro circa all’anno. Il costo del servizio VIP aeroporto può essere conveniente per chi viaggia spesso.

Meglio però suddividere le due proposte, anche perché il costo che ho scritto sopra vale per lo scalo turco, che consente l’accesso a vari aeroporti nel mondo, quelli gestiti dalla società TAV. La carta si chiama TAV Passport Card. A Milano potete acquistare la tessera del Club Sea, che vale per le aerostazioni di Malpensa e Linate, Il costo è di 1.000 euro all’anno e consente di usufruire delle sale VIP, anche quelle poste all’ingresso del terminal e agli arrivi.

Nelle sale poste all’entrata dello scalo potete effettuare il check-in per il vostro volo, ma dipende dagli accordi tra il gestore dell’aeroporto e la compagnia aerea. Inoltre sono comprese corsie preferenziali, sconti nei negozi del terminal e sui parcheggi. Insomma avete il servizio VIP aeroporto completo.

Inoltre potete beneficiare di altri servizi, con sconti sui prezzi, come ad esempio il Meet & Greet (funziona come quello che ho descritto per Istanbul). Potete compiere tutti i passaggi prima e dopo il volo con corsie preferenziali e avere l’assistenza di personale dedicato che vi accompagna all’interno dello scalo. Avete anche la possibilità di noleggiare un’automobile con conducente e avere il supporto necessario per preparavi all’attesa del volo.

Istanbul

A Istanbul, come già accennato, l’impresa che gestisce l’aeroporto è denominata Tav, proprietaria di svariati scali intorno al mondo: Turchia, Croazia, Macedonia del Nord, Lettonia, Georgia, Tunisia, Arabia Saudita. Potete richiedere parcheggio gratuito per l’automobile e servizio valet parking, sconti sui trasferimenti, corsie preferenziali per controlli di sicurezza, servizio shuttle nel terminal, checki-in nei banchi riservati alla business class indipendentemente dal vostro biglietto, nonché sconti da utilizzare in bar, ristoranti, alberghi e negozi dentro e fuori dall’aeroporto.

Potete acquistare la carta che vi consente di avere il servizio VIP aeroporto. Sono inclusi l’uso della sala VIP e le corsie preferenziali ogni volta che vi servono. Il costo annuale è di 350 euro. Se preferite e vi muovete spesso tra gli aeroporti della società potete prendere in considerazione la Tav Passport Card più adatta alle vostre esigenze. Infatti con 1.700 euro annui avete accesso all’intero pacchetto servizi, incluso il Meet & Greet, per un certo numero di volte.

Se desiderate avere il servizio VIP aeroporto completo per un numero illimitato di volte la spesa è di 2.700 euro all’anno. I trasferimenti verso il centro cittadino saranno gratuiti. Inoltre vi è permesso avere con voi alcuni ospiti e far usufruire loro gratuitamente il servizio. Potete estendere questi benefici ai vostri familiari, amici o colleghi che viaggiano con voi.

Certamente tutto dipende da quanto spesso frequentate lo scalo di Istanbul o quelli nei vari Paesi in cui Tav è presente. Se non siete viaggiatori frequenti verso queste destinazioni avete la possibilità di acquistare singolarmente i servizi. La società ha un ottima assistenza, per cui potete inviare un’email oppure compilare il formulario o telefonare e vi verrà preparato un preventivo.

Tav è molto efficiente. Grazie a questo tipo di supporto ogni passeggero può avere maggiore comfort e diversi benefici per un’attesa più piacevole, grazie all’uso di sale riservate, cibo e bevande gratuite e altri elementi che rendono il passaggio nel terminal un’ottima esperienza.

 

 

Compagnie aeree e carte

Quasi tutti gli scali dispongono di un servizio VIP aeroporto e tutti si ottengono attraverso una tessera, che in alcuni casi è gratuita, ma permette di avere un numero molto limitato di benefici e per lo più ottenibili con sconti e non a titolo gratuito. Ci sono però vari tipi di tessere, come ad esempio Priority Pass che consente ai viaggiatori di accedere alle sale VIP della maggior parte delle aerostazioni del mondo. Il suo costo differisce in base al livello, ovvero al numero di ingressi si desidera avere inclusi. Il livello base è economico, ma permette solo di usufruire di uno sconto. In ogni modo si può avere un ospite.

Molti benefici per i passeggeri derivano anche da alcune carte di credito, come Diners Club, Mastercard e Visa che permettono i titolari di accedere alle sale VIP negli aeroporti. Lo stesso accade per i viaggiatori in possesso di biglietti aerei nelle classi prima o business oppure di carte frequent flyer, a patto che siano di certi livelli. Infatti le carte base servono solo a raccogliere punti per avere premi o biglietti gratuiti. In ogni modo tutti i servizi sono pensati per mettere il passeggero a proprio agio.

 

Le proposte degli aeroporti

Nel mondo potete trovare servizi innovativi dedicati ai passeggeri. Perché i viaggiatori sono in costante crescita e quindi è importante, anche per la competitività tra compagnie, offrire servizi su misura. Ciò permette di migliorare la qualità dell’attesa del volo oppure l’arrivo a destinazione. Spesso il servizio VIP aeroporto per me diventa un toccasana tra due voli, perché anche prendere una connessione per proseguire il viaggio è impegnativo.

All’Aeroporto di Los Angeles, grazie a The Private Suite avete l’occasione di accedere al terminal in auto attraverso una zona privata. Un addetto vi accompagna alla suite, una sala privata a vostra completa disposizione, senza altre persone che vi disturbino o che passino. All’interno c’è un salottino con televisore, giornali, riviste, cibo e bevande. Lo staff viene ad avvisarvi e a prendervi per l’ora dell’imbarco e vi accompagna ai controlli di sicurezza e dei passaporti. Successivamente con un auto vi porta all’aereo. Un servizio VIP aeroporto tra i migliori del mondo.

Cathay Pacific e Qantas offrono sale VIP della compagnia con all’interno una spa, dove potete farvi fare un massaggio oppure beneficiare di un trattamento per rilassarvi e recuperare le energie per il viaggio. A Francoforte, nella sala VIP, c’è una stanza dei sigari e un ristorante superbo con una lista di acque e di vini infinita. A parigi potete cenare gustando piatti preparati da un famoso chef.

Questi sono solamente alcuni esempi delle proposte di aeroporti e compagnie aeree destinate ai passeggeri, ma potete trovare molte caratteristiche interessanti e non solo concernenti le sale VIP. Se non avete un biglietto di una classe superiore o una carta per ottenere il serviio VIP aeroporti potete comunque acquistare ciò che vi serve per avere l’assistenza desiderata.

I costi non sono elevati e potete velocizzare il passaggio dal check-in all’imbarco, così passerete più tempo a casa oppure nella città che volete visitare. Inoltre potrete decidere di attendere il volo in uno spazio più tranquillo e confortevole. Avrete a disposizione cibi e bevande gratuiti, quindi risparmiate denaro evitando bar e ristoranti dello scalo. Se poi siete in aerostazioni importanti avrete modo di godere di un trattamento alla spa o di avere un intrattenimento interessante

Come ottenere il servizio VIP aeroporto

Se non volete pagare l’iscrizione annuale alla società che gestisce l’aeroporto potete optare per le carte di credito di viaggio. Vi permettono di avere diversi benefici a partire dalla possibilità di guadagnare miglia per i vostri voli. Vi basta utilizzare la carta per le vostre spese quotidiane. Un altro aspetto è quello dell’accesso alle sale VIP degli scali. A questo proposito vi basta presentare la carta all’ingresso e non avrete spese.

Questo tipo di benefit viene riconosciuto anche da carte di debito, come ade esempio le metal offerte da alcune banche internazionali a un piccolo canone annuo. Un ottimo esempio a tal proposito è Revolut, che vi mette a disposizione un conto nel Regno Unito più una carta prepagata. Con il Pass LoungeKey potrete godervi le sale riservate con tutti i loro privilegi. Un modo per avere un servizio VIP aeroporto senza spese aggiuntive.

Se volete saperne di più leggete il mio articolo sulle carte di credito per viaggiatori. Per avere maggiori consigli o conoscere le mie guide, iscrivetevi alla mia newsletter settimanale. La scrivo in italiano e inglese. Le novità del blog e alcuni contenuti extra arriveranno direttamente nella vostra casella di posta elettronica. 

Se vi è piaciuto questo articolo e pensiate sia utile, condividetelo con i vostri amici, potete utilizzare i tasti diretti ai principali social network.