Blog e dintorni

La pagina “blog e dintorni” serve a darvi consigli e risorse partendo dalla mia esperienza sul web. Un modo per lasciare traccia dei miei errori e dei miei successi perché possiate trarne beneficio.

Il tempo passa, ma io mi sento un principiante con il mio blog. Ho iniziato la mia avventura online il 1° gennaio 2018 e oggi sono ancora qui a condividere la mia esperienza di viaggio, ma anche quella con la rete.  Far crescere questo blog è la mia passione, ma mi permette anche di imparare a muovermi in internet e a gestire un sito web. Questo blog di viaggi è il mio modo di farvi conoscere le mie impressioni dei Paesi che visito in giro per il mondo.

Però è anche un modo per me di allenarmi a fronteggiare opportunità e ostacoli del web. Per questa ragione ho aggiunto questa pagina e gli articoli collegati. Desidero mettervi a disposizione ciò che apprendo in modo che chi di voi voglia intraprendere la mia stessa strada possa raccogliere qualche utile consiglio ed evitare errori. Almeno alcuni. Blog e dintorni, ecco cosa trovate qui.

Oggi una delle sfide più importanti è essere visibili, altrimenti nessuno leggerà mai gli articoli. Neppure se sono utili e ben scritti. Per raggiungere il pubblico bisogna lavorare su blog e dintorni. Ovvero, da un lato bisogna pensare al sito, mentre dall’altro si deve operare sulla promozione. Per poter agire al meglio ci si può affidare ad alcuni plugin da installare sul proprio sito. Non si sostituiscono al blogger, ma lo aiutano.

Specialmente è d’ausilio avere uno strumento per verificare il rispetto delle regole SEO. Queste sono indispensabili per ottenere buoni posizionamenti sui motori di ricerca e ricevere traffico. Tra le variabili che influiscono sull’ottimizzazione e gli algoritmi di Google bisogna essere sempre aggionati. Non sono un esperto, ma ho letto molti blog, libri e importanti siti sull’argomento.

Applicando i suggerimenti ottenuti ho avuto la possibilità di migliorare (ancora lo sto facendo) My Anasa. Ma non tutte le informazioni raccolte hanno funzionato a dovere per me e alcune non erano neppure corrette. Ecco perché ritengo che “blog e dintorni” sia importante. Vuole essere una piccola guida di un principiante costretto a selezionare tra mille siti e suggerimenti quelli migliori.

blogging 2 - Blogging - blog e dintorni

Ho iniziato a esplorare le risorse. Solamente usando i diversi strumenti e consigli reperiti, nonché facendo prove ho potuto verificare la loro validità. Così ho trasformato il mio blog in un’esperienza di successo. Ma ho usato l’espressione blog e dintorni perché sono molti gli aspetti da prendere in considerazione. Sto crescendo passo dopo passo personalizzando le strategie.

Blog e dintorni è un insieme di utilità che parte da una certezza che si è formata in me. Da quando ho cominciato questa avventura ho letto e ascoltato esperti e persone che pretendono di esserlo. Ciò che veramente mi è mancato è qualcosa di livello base. Mi sarebbe piaciuto trovare un principiante da seguire passo a passo. Questo vorrei essere io per voi. Se state iniziando a scrivere un blog, potete trarre beneficio dai miei consigli.

Sapete, ho trovato molti fantastici suggerimenti dai “maestri” come Neil Patel. Ma è facile raddoppiare il traffico o avere successo quando sei popolare e hai specifiche competenze. Non tutte le strategie proposte funzionano per un piccolo blog di viaggi. Per questo ho bisogno di trovare il metodo giusto. My Anasa non è un sito famoso, ma i piccoli risultati stanno arrivando. Ecco perché siete interessati ad avere maggiori informazioni sul mio percorso. Cosa trovate in questa pagina tra blog e dintorni? Lasciate che vi spieghi qualcosa in più.

Blog e dintorni: il mio supporto per voi

Questa pagina nasce con l’intenzione di connettervi alle categorie che ho preparato per condividere con voi la mia esperienza sul web. Cliccando sui titoli potrete accedere alla lista degli articoli da aprire e da leggere in base alle vostre preferenze.

Gestire un blog significa usare le risorse per ottenere aiuto nella preparazione e nella manutenzione del sito. Oltre agli strumenti serve la conoscenza che si può ottenere leggendo libri e articoli, ma anche seguendo corsi (online oppure offline) per acquisire regole e strategie. Poi c’è la visibilità da incrementare. Tutti i miei post sono scritti per aiutarvi, quindi se avete domande o dubbi non esitate a scrivermi attraverso il formulario dei contatti. Sarò felice di rispondere in base alla mia esperienza.

Vita da blog

blogging - blog e dintorni

In questa sezione trovate notizie sul mio blog e sulla sua organizzazione. Riconoscimenti, il primo compleanno, pensieri per i followers e altro. Qui potete leggere le curiosità su My Anasa.

Strumenti e plugin per il blog

blogging - blog e dintorni

Questa categoria è dedicata alle recensioni che ho scritto in relazione agli strumenti e ai plugin che ho usato con successo per il mio blog. Alcuni di questi sono in relazione alla SEO, altri ad incremebtare la visibilita e poi ci sono quelli in riferimento alla piattaforma di hosting. Gestire un blog è divertente con gli strumenti giusti.

Risorse per il blog

blogging - blog e dintorni

Libri, articoli, consigli e suggerimenti sulla gestione di un blog sono qui. Potete trovare notizie, informazioni e consigli su come sviluppare il vostro blog. Ci sono anche suggerimenti utili su come monetizzare il vostro sito. Prendete ciò che vi serve per imparare e migliorare la vostra esperienza online.

Corso di Marketing Digitale

blogging course - Blogging

State cercando il successo online? Volete vendere su internet? Ascoltate i migliori consigli per conquistare il web.

socrates 728x90 - Blogging - blog e dintorni

blogging keyword - Blogging

Se volete essere aggiornati sulle novità, seguitemi e iscrivetevi alla mia newsletter. Sono attivo anche sui social network, quindi visitate le mie pagine.

Share
Follow on Feedly
%d bloggers like this: