Alberghi a Vienna: un soggiorno perfetto al boutique Hotel Altstadt Vienna

Boutique hotel in Vienna - Hotel Altstadt Vienna - boutique hotel altstadt vienna - alberghi a vienna

Vienna è una di quelle città in cui sono sempre felice di tornare. Tutte le mie esperienze sono state fantastiche grazie alla splendida città e anche a uno degli alberghi a Vienna che merita una menzione. Si chiama Altstadt. Si trova in zona centrale, a 400 metri dal centro storico. Questa è la posizione perfetta per andare in giro a piedi ma anche per godersi un po’ di pace durante la notte. Ho soggiornato al boutique Hotel Altstadt Vienna più volte perché mi piace molto. È tranquillo, a pochi passi dalle principali attrazioni e offre un ambiente incantevole. È una buona scelta non solo per stanze, arredamento e posizione, ma anche per il concetto che ispira la struttura.

Desidero raccontarvi del mio recente viaggio in Austria descrivendo uno degli alberghi a Vienna per aiutarvi nella scelta di una struttura adeguata per la vostra vacanza nella capitale austriaca. Non si tratta solo di un alloggio. Poiché la città è una delle mete preferite in Europa, è facile trovare qualsiasi tipo di hotel. Ma stavo cercando qualcosa di unico, non troppo grande e ovviamente di lusso, come al solito. Mi piace essere comodo e ben servito. Il boutique Hotel Altstadt Vienna ha soddisfatto tutti i miei criteri. Lasciate che vi spieghi i motivi, uno per uno. Lì ho vissuto davvero un’esperienza indimenticabile.

Alberghi a Vienna: posto e personale

Pubblicherò di più sulla città della corte reale degli Asburgo, ma ora voglio concentrarmi sul mio alloggio. Quando l’autista mi ha portato sul posto, il quartiere di Spittelberg, ho visto un edificio storico ristrutturato. Una delle costruzioni eleganti della città. All’ingresso c’era una targa con il nome dell’hotel, ma nessuna reception. L’ho trovata ed è stata una bella sorpresa. Al piano superiore c’è un piccolo ufficio con la reception e il personale multilingue pronto ad accogliervi. Questo sta diventando abbastanza comune per molti piccoli hotel, sono situati su pochi piani di un edificio. Sembra di entrare in un normale condominio, un po’ come sentirsi a casa.

Dato che ho menzionato lo staff, voglio spendere alcune parole sulle persone che ci lavorano. Il gruppo è composto da giovani, principalmente donne (vi garantisco che non è questo il motivo per cui ho prenotato questa struttura tra tutti gli alberghi a Vienna). Sono efficienti, molto gentili e innovativi. Sì, hanno costruito una vera rete con i negozi e le varie attività della zona per regalare all’ospite un’esperienza completa. Il personale risponde in modo semplice e veloce alle richieste dei viaggiatori.

Le stanze del boutique Hotel Altstadt Vienna

L’HotelAltstadt offre un ambiente moderno negli spazi comuni e anche all’interno delle camere. Lo stile è uno dei punti di forza di questo boutique hotel a Vienna, che rende unica la struttura. Sebbene possa sembrare un elemento comune a questa categoria alberghiera, tale aspetto lo si nota soprattutto in questo piccolo hotel di lusso. Per descrivere i mobili e le decorazioni posso usare due parole: arte e design. Sono molto ben combinati.

Grazie alle finestre e al colore dei mobili, nonché a quello delle pareti, negli spazi comuni la luce è davvero tantissima. Al contempo nelle stanze la luce è più soffusa. Ma dipende dal tipo di stanza. L’italiano Matteo Thun è uno dei famosi architetti coinvolti nella creazione del boutique Hotel Altstadt Vienna.

Ho soggiornato in una camera singola. Non è così grande, ma lo spazio è più che sufficiente. Il letto è matrimoniale, l’armadio non ha porte e ombrelloni all’interno. Il bagno è un buon esempio di come un piccolo spazio possa diventare confortevole. La dotazione include Wi-Fi, TV via cavo, telefono cordless, pavimenti in parquet e minibar. Controlla le tariffe, sono convenienti.

Potete vedere alcune delle mie foto per avere un’idea della stanza. Inoltre, posso aggiungere che la camera di uno dei più interessanti alberghi a Vienna è tranquilla e insonorizzata come dovrebbe sempre essere in un hotel. Non si sente alcun rumore. Per raggiungere la camera si può salire con l’ascensore o con le scale. Salendo i pianerottoli che portano ai piani dell’albergo sembra di essere gli inquilini di una palazzina signorile. Ma l’eleganza aumenta entrando negli ampi e lunghi corridoi con una raffinata tappezzeria. Ogni dettaglio è ordinato e ben curato.

Colazione e servizi

Ho già scritto che i servizi sono ben organizzati e completi. Vediamo quali sono quelli principali. Il primo è sicuramente la colazione. Il pasto più importante della giornata viene servito in un’elegante sala da pranzo con un ottimo buffet ben assortito. Ci sono cibi e bevande per tutti gusti, anche per i palati più raffinati.

Lo stesso spazio viene utilizzato nel pomeriggio. Gli ospiti, infatti, possono prendere una tazza di tè e una fetta di torta intorno alle 17:00. Qualcosa di buono per una dolce pausa durante la visita della città rappresenta una buona idea. Potete averlo gratuitamente e sedervi davanti a un caminetto. Tra gli alberghi a Vienna, i migliori vantano al loro interno un bar e il boutique Hotel Altstadt Vienna non fa eccezioni. Si tratta di un bell’ambiente dove bere un bicchiere di vino prima di cena.

Il personale può fornire servizi specifici, organizzando un tour, suggerendo dove mangiare o comprare qualcosa, e naturalmente aiutare a prepararsi a incontri e riunioni con amici, colleghi o clienti (per chi viaggia per lavoro) all’interno dell’hotel. Non mi riferisco a una sala conferenze, ma a una stanza dove conversare gustando prelibatezze locali o buone bevande insieme agli ospiti esterni.

Chi vuole accogliere amici o colleghi, lo può fare in un modo speciale anche grazie alla presenza di arte contemporanea all’interno delle sale. Inoltre la struttura è vicinissima al cuore della città. Prima di farvi vedere le fotografie devo dire che i prezzi di questo boutique hotel a Vienna non sono così alti, soprattutto se confrontati con il trattamento ricevuto.

Fotografie

Boutique hotel in Vienna - Hotel Altstadt Vienna - boutique hotel altstadt vienna - alberghi a vienna

Boutique hotel in Vienna - Hotel Altstadt Vienna - boutique hotel altstadt vienna - alberghi a vienna

Boutique hotel in Vienna - Hotel Altstadt Vienna - boutique hotel altstadt vienna - alberghi a vienna

Boutique hotel in Vienna - Hotel Altstadt Vienna - boutique hotel altstadt vienna - alberghi a vienna

Boutique hotel in Vienna - Hotel Altstadt Vienna - boutique hotel altstadt vienna - alberghi a vienna

Boutique hotel in Vienna - Hotel Altstadt Vienna - boutique hotel altstadt vienna - alberghi a vienna

Boutique hotel in Vienna - Hotel Altstadt Vienna - boutique hotel altstadt vienna - alberghi a vienna

Boutique hotel in Vienna - Hotel Altstadt Vienna - boutique hotel altstadt vienna - alberghi a vienna

Assistenza su misura

Il giovane staff è a disposizione degli ospiti in ogni momento. Questa è una caratteristica delle migliori strutture, e al boutique Hotel Altstadt Vienna questa è una caratteristica. Forniscono informazioni sulle attrazioni, tutta l’assistenza per costruire un tour unico che soddisfi gli obiettivi dei viaggiatori e assicurano supporto per trovare biglietti per musei, eventi speciali e così via. Lo staff dice di essere la vostra musa ispiratrice. Ma direi che quelle persone sono lì per realizzare i vostri sogni. Questo è ciò che rende un soggiorno perfetto e indimenticabile.

Alcuni esempi: loro sono in contatto con i principali enti privati e pubblici cittadini, così da poter organizzare incontri con designer, pianificare una sessione di shopping speciale. Inoltre possono farvi ottenere un invito al vernissage di una mostra d’arte. Non posso elencare tutte le opzioni e le soluzioni, ma potete chiederle all’albergo, rimarrete sorpresi. Questo, tra gli alberghi a Vienna, vi farà amare di più questa straordinaria città.

Conclusioni

Siete pronti per la vostra vacanza a Vienna? Il Boutique Hotel Altstadt Vienna vi garantisce un soggiorno di lusso a un prezzo contenuto. Ma se state cercando un posto economico o altre soluzioni, potete controllare TEZ Tour. La loro guida vi aiuterà a trovare un buon ostello in giro per il mondo, anche in Austria. Se volete saperne di più sulla città, restate sintonizzati e leggete le guide che ho già pubblicato. Nel frattempo, date un’occhiata al mio post su Graz. Una città incantevole a poca distanza dalla capitale.

Se avete trovato utile il mio articolo, condividetelo, ve ne sarò grato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *