Acquisti online: la guida con consigli, sconti e lista dei siti migliori

Gli acquisti online sono sempre più popolari e sono in crescita le ricerche dei siti per acquisti online. Il fatturato degli e-commerce registra cifre in continua salita. Certamente la comodità di restare a casa e di accedere ai cataloghi completi in qualsiasi orario del giorno e della notte invogliano le persone ad affidarsi al commercio elettronico. Come hanno fatto le restrizioni dovute alla salvaguardia della salute della gente in tempi recenti. Indipendentemente dalle regole di accesso ai negozi, prendere in considerazione internet con l’intento di comprare ciò che serve o ciò che piace riserva molti vantaggi. Se da un lato è giusto sostenere le attività commerciali nelle nostre città, dobbiamo pensare anche alla convenienza e a sostituire i punti di approvvigionamento che, con varie ragioni, hanno chiuso.

Il periodo del Coronavirus, che ci ricorderemo per sempre, ha portato a contingentare gli ingressi e le distanze da tenere hanno ridotto le opportunità di acquisto. Inoltre si sono notati assortimenti scarsi proprio a causa della prolungata chiusura, delle limitazioni imposte circa il rapporto con la clientela e dalla conseguente crisi. Vanno poi considerate le ristrettezze economiche che attanagliano la maggior parte di noi. Ecco perché bisogna analizzare tutte le alternative. 

Come fare gli acquisti online?

Curare questo blog nel mio tempo libero mi ha permesso di condividere le mie esperienze e i miei consigli di viaggio. Ma ho avuto anche modo di imparare a muovermi meglio su internet. Quindi, oltre a compare biglietti aerei e fare prenotazioni alberghiere, ho iniziato a rivolgermi in maniera più importante al commercio online. Sono un consumatore attento alle opportunità di internet. Proprio per questo ho pensato di rivolgermi agli italiani che mi seguono perché potrebbe servire qualche suggerimento. Soprattutto vorrei darvi spunto in modo che facciate acquisti online in rete in sicurezza, senza dover uscire di casa. In più potete risparmiare.

Consigli preliminari

Per tutto il periodo di emergenza Coronavirus è bene osservare le disposizioni del governo, sia quelle concententi la prevenzione attraverso igiene e protezione, sia quelle inerenti le limitazioni su ingressi e assembramenti. Fate riferimento al sito ufficiale per avere tutte le informazioni sul virus e sugli aggiornamenti. Eviterete i rischi delle sanzioni, farete la vostra parte e risparmierete anche. Anche questi aspetti sono importanti al fine di scegliere il commercio elettronico.

acquisti online

I miei suggerimenti

Desidero mettervi al corrente della mia esperienza di consumatore. Potete acquistare online qualsiasi merce vi serva, oltre al cibo, utilizzando il computer o il vostro cellulare. Ci sono anche offerte e sconti che vi aiutano a contenere la spesa. Spesso ci sono negozi che non hanno l’allestimento completo, vuoi per la crisi, vuoi perché si trovano i centri piccoli. Mentre i siti internet vi permettono di accedere al catalogo con tutti i prodotti proposti dal produttore o dal venditore.

I commercianti delle nostre città vanno aiutati, ma dobbiamo pensare anche a noi. Acquistare da casa consente di mantenere le distanze, di saltare lunghe code,  di avere un vasto assortimento a disposizione e anche di risparmiare denaro. È bene avere un’alternativa al fine di sopperire alle mancanze e rispondere adeguatamente alle proprie esigenze. Chi di voi non è molto esperto degli acquisti online può affidarsi alle mie dritte. Le ho imparate sulla mia pelle e mi piace condividerle. Dovete approfittare della convenienza, quella vera, e difendervi dai rischi.

Oltre ai consigli vi fornisco un po’ di indirizzi e di sconti. State tranquilli, sebbene questo sia un blog di viaggi la mia guida agli acquisti online è adatta a tutti, anche a chi non esplora il mondo ma deve comprare qualcosa da usare nella vita quotidiana a casa o fuori casa.

siti per acquisti online

Regole per gli acquisti online

La prima regola da imparare è quella di verificare i siti internet. Non tutti sono affidabili e potrebbero addirittura nascondere delle truffe. Ci sono casi in cui la merce non arriva oppure non vi viene consegnato ciò che avete ordinato e pagato.  Ecco perché è bene fare molta attenzione al negozio digitale dal quale fare gli acquisti online. Come ci ricorda la Polizia Postale aumentano le truffe sul web.

Le recensioni possono essere d’aiuto, ma non basta. Oggi è facile scrivere opinioni fasulle. Dovete concentrarvi sul nome, meglio un marchio rinomato e poi seguire criteri specifici. Controllate le informazioni sui prodotti che devono essere complete, le indicazioni sulle modalità di pagamento e di consegna (inclusa la tracciatura delle spedizioni). Inoltre un negozio serio segue rigorose procedure di reso e di gestione dei reclami. Vanno spiegato al consumatore. Tutte queste notizie devono essere illustrate sul sito.

Diffidate sempre degli sconti eccessivi. Nessuno vi regala gli oggetti. Fate attenzione anche a chi propone acquisti condivisi. Fai una piccola ricerca sui siti internet delle associazioni consumatori. Segnalano spesso le attività commerciali online da cui stare lontani riportando le esperienze dirette e i riscontri.

acquisti online

Meglio prevenire che curare

Cosa dovete fare prima di cominciare ad acquistare?

  • Cercate eventuali segnalazioni sul negozio, così da eliminare subito quelli già conosciuti per i rischi connessi.
  • Evitate di cadere nella tentazione degli “oggetti a 1 euro“. Se vi offrono un prodotto che costa centinaia di euro a pochissimo, forse qualcosa non va. 
  • Focalizzatevi sulla lingua. Se l’italiano è evidentemente tradotto male dall’inglese significa che il sito non è stato realizzato da professionisti e la traduzione fatta alla rinfusa e scorretta è un indicatore molto importante. Non acquistate.
  • Il dominio del sito che scegliete deve avere il protocollo “https” che garantisce la sicurezza della connessione.
  • I dati aziendali oppure del professionista che vende la merce devono essere chiari. Si tratta di ragione sociale, partita Iva, registrazione alla Camera di Commercio e recapiti.

Inoltre assicuratevi di avere installato sul computer un buon antivirus. I negozi seri non sono pericolosi, ma se vi doveste imbattere in pagine non sicure meglio evitare che possano infestare il computer. Se non scegliere i giusti siti per acquisti online rischiate di infettare il vostro dispositivo con virus informatici.

Le condizioni del servizio

La vendita della merce deve essere disciplinata con regole chiare per gestire al meglio il rapporto con la clientela. Gli acquisti online possono essere effettuati in sicurezza in internet, assicurandosi di avere a che fare con persone serie. Concentratevi sulle condizioni di vendita. Ecco gli elementi che dovete controllare.
  • La procedura e i termini del recesso sono obbligatori, perché la legge vi attribuisce il diritto di recedere dall’acquisto. Quindi in base alla normativa vanno indicate le modalità di comunicazione e restituzione della merce, con tempistiche esplicite. Vanno indicati anche i casi in cui non sono applicabili tali procedure. Sappiate che la mancanza di tali informazioni il vostro diritto dura 12 mesi e 14 giorni successivi alla data di acquisto.
  • Accertatevi che vengano riportati le modalità e i tempi di consegna. Chi vende deve informare circa le tempistiche applicate, che possono eventualmente differire a seconda delle destinazione e del tipo o del quantitativo di merce. Non è consentito, in ogni caso, superare i 30 giorni dal momento dell’acquisto.
  • Controllate che vi sia l’assistenza post-vendita e che comprenda la garanzia legale. Tale aspetto è essenziale perché il venditore risponda di merce con difetti di conformità. Il tempo previsto dalle normative è di due anni a partire dalla ricezione del prodotto. L’azienda deve fornire il supporto necessario, anche assicurando l’eventuale installazione o montaggio qualora sia previsto.
  • L’articolato che regola i rapporti con il cliente deve includere una parte riguardante la risoluzione bonaria delle controversie. Vanno specificati gli strumenti a disposizione del cliente al fine di risolvere le diverse questioni che possono insorgere con l’acquisto e con la merce.
Dovete sapere ancora una cosa importante in relazione agli acquisti online effettuati. Qualora non doveste ricevere quanto ordinato entro 30 giorni dal momento del perfezionamento dell’ordine avete il diritto di risolvere il contratto e di richiedere indietro il denaro. Se non ricevete risposta potete procedere a presentare istanza alla banca o all’emittente della carta di credito di blocco del pagamento.
acquisti online

Le modalità di pagamento 

Prima di darvi qualche consiglio sugli acquisti online, desidero ancora precisare qualche regola. Si tratta degli strumenti di pagamento da utilizzare. 

  • La carta di credito o di debito è sempre ben accetta dai negozi online, ma vi suggerisco di usare una prepagata. Potete gestire meglio il budget e ridurre i rischi. A tal proposito potete leggere l’articolo che ho preparato per spiegare l’utilizzo della carta prepagata online. Tra i migliori prodotti del mercato spicca ViaBuy.
  • PayPal è un altro strumento molto valido. Non dovete avere necessariamente denaro disponibile su tale conto perché potete usare il conto corrente bancario o la carta di credito collegati. Tuttavia gli acquisti effettuati attraverso questa piattaforma vi permette di ricevere gratuitamente la protezione. Ciò significa che contestando la mancata consegna o problematiche alla merce potete ottenere il rimborso integrale, a patto che facciate il reclamo entro 180 giorni dalla data d’acquisto.
  • Un altro metodo sicuro è il bonifico bancario perché con il vostro istituto di credito potrete facilmente controllare la transazione e bloccarla fino al momento dell’esecuzione senza perdere il denaro. Bisogna però fare attenzione, perché una volta eseguito non è revocabile e quindi si deve inoltrare l’istanza di restituzione al venditore.

Vi sconsiglio fortemente di utilizzare metodi di acquisto che prevedono la ricarica di carte PostePay. La prima ragione è dovuta alla difficoltà di dimostrare l’avvenuta ricarica diretta a una determinata persona. Insomma in caso di mancata consegna della merce non riuscireste neppure ad avere la prova certa di aver effettuato il pagamento diretto al venditore. Spesso questo metodo viene richiesto dai truffatori.

Ora è tempo di fornirvi indirizzi affidabili di siti da visitare per gli acquisti online e anche qualche indicazione sugli sconti. Vi fornisco accessi diretti e codici da usare sui vostri ordini e risparmierete.

acquisti online

Le opportunità dei siti per acquisti online

Eccovi alcune idee e suggerimenti utili a rispondere alle vostre esigenze.

Alimentari

Comprare generi alimentari è necessario, ma richiede tempo. In più avete orari limitati e la probabilità di trovare code nei negozi o nei supermercati. Perché non prendere ciò che vi serve su internet? Non dovete varcare la soglia della vostra abitazione e potete ordinare ai supermercati che effettuano il servizio di consegna a domicilio oppure gli appositi servizi che provvederanno a fare la spesa al posto vostro. Ovviamente c’è una commissione da pagare, ma si tratta generalmente di pochi euro. Ci sono anche sconti e gratuità soprattutto per la prima volta. Tutti i principali supermercati offrono questa opzione.

I negozi per alimentari

  1. Amazon offre una vastissima selezione di prodotti di ogni genere, proprio come un supermercato. Vi basta andare su Amazon Pantry ed esplorare le diverse sezioni per comprare alimenti, detersivi, cibo per animali e tutto ciò che potete normalmente trovare nei migliori supermercati. Ci sono tantissime marche. Il servizio di consegna ha un costo fisso di 4,99 Euro e dovete acquistare per almeno 15 Euro. Se superate i 90 Euro vi viene applicato uno sconto di 5 Euro. In questo modo azzerate le spese di consegna. Se volete ottenere la consegna gratuita potete sfruttare le promozioni di Amazon Pantry. Selezionando almeno 5 prodotti tra quelli in offerta eliminate i costi di consegna a domicilio.
  2. In alternativa potete scegliere il supermercato che più preferite, sui loro siti trovate le diverse condizioni per la consegna a domicilio. In alcuni casi le consegne in questo periodo potrebbero privilegiare alcune fasce, come anziani e malati.

acquisti online

Ci sono poi negozi locali nelle diverse città d’Italia che svolgono il medesimo servizio e potete trovarli con una ricerca specifica su Google.

Cialde per caffè tra gli acquisti online

CialdaMia è il portale italiano specializzato nella vendita di caffè in cialde e capsule di qualità. L’azienda è fra i primi player italiani nella vendita online del settore. Si trovano le migliori marche, caffè in grani o cialde e le macchine.

Medicinali

Se non dovete prendere medicinali per cui è richiesta la ricetta medica, potete facilmente sfruttare le opzioni di acquisto online. Trovate anche le mascherine per proteggervi in caso ne abbiate bisogno fuori casa, di cui potrebbero essere temporaneamente sprovviste le farmacie vicino a casa.

Vi consiglio, non sono certamente gli unici, alcuni siti da cui acquisto abitualmente senza problemi, anche durante l’anno per ciò che mi serve nei miei viaggi.

  1. Amazon è sicuramente il portale che tutti conosciamo e su cui contare per qualsiasi tipo di acquisto. Trovate molti prodotti per la salute e la cura della persona
  2. Farmacia Loreto Gallo  offre un catalogo vastissimo con prodotti di vario genere, dagli alimenti agli articoli sanitari, dall’occorrente per i bambini alla cosmesi. Si tratta di uno dei maggiori brand dell’e-commerce farmaceutico. 
  3. AliExpress è un portale molto interessante e dispone di molti prodotti per la salute. La scelta è vasta e i prezzi sono convenienti. Nel cercare ciò che vi serve potete anche impostare criteri che prevedono la consegna rapida oppure quella gratuita.
  4. Farma con voi fornisce le soluzioni più adeguate alla clientela con uno staff di farmacisti, biologi nutrizionisti, beauty coaches ed esperti di nutrizione sportiva. Sul sito c’è una vastissima gamma di prodotti che include articoli omeopatici e di veterinaria, nonché a prodotti per la bellezza e per la cura di diverse problematiche.

siti per acquisti online

Prodotti per gli animali

Isola dei tesori offre un’esperienza di shopping completa per gli amanti degli animali domestici, con il miglior assortimento di alimenti, accessori, prodotti per l’igiene e la bellezza. L’ampia gamma di prodotti dedicati alle specifiche esigenze di cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili, che si completa con i marchi esclusivi NaturalPet e PetUp,è disponibile anche sul negozio online.

Siti per gli acquisti online

Gli acquisti online, grazie a internet, non vi limitano nella tipologia di merce da scegliere. Potete comprare scarpe, vestiti, apparati informatici. Potete fare shopping senza muovervi da casa e trovare prezzi convenienti per soddisfare i vostri bisogni senza uscire dal budget e risparmiando per i momenti critici.

I miei consigli si basano sull’esperienza diretta. Insomma riporto i siti internet che uso con soddisfazione e senza problemi. Magari ne conoscete e ne trovate altri. L’importante è che facciate sempre attenzione, come ho scritto in precedenza.

I siti su cui trovo di tutto sono:

  1. Amazon
  2. AliExpress
  3. Alibaba

Devo precisare che Alibaba è destinato per lo più alle aziende. Ci sono sconti interessanti e prodotti di ogni genere, ma vengono richieste, nella maggior parte dei casi, quantità minime abbastanza alte. 

Centri commerciali online

ePrice è il primo operatore italiano nell’e-Commerce. L’azienda ha un catalogo di oltre 1 milione di prodotti diversi, migliaia di offerte speciali, con una grande competenza ed esperienza nella vendita di prodotti high-tech e degli elettrodomestici. Ma ci sono anche giochi, articoli sportivi, arredamento, giocattoli e molto altro.

Yeppon è il negozio ideale se siete orientati soprattutto su bellezza & salute, elettrodomestici & elettronica, software & giochi. Il portale è molto conosciuto, ma se non lo aveste ancora sentito, vi scrivo qualche informazione. Si tratta di un e-commerce italiano con sede nel milanese. Opera da anni nel settore. Attualmente è tra i massimi specialisti italiani per quanto riguarda l’informatica, i televisori, i piccoli e grandi elettrodomestici, e vanta circa 400.000 prodotti a catalogo. Qui trovate ottime opportunità di acquisto.

Mini In The Box vanta migliaia di prodotti a prezzi particolarmente convenienti. Tutti gli articoli, dagli accessori di elettronica agli abiti fatti su misura, passando per le attrezzature sportive, sono di prima qualità. L’azienda è leader nel mondo per la vendita di prodotti di prima scelta.

LightInTheBox è un’azienda globale di vendita al dettaglio online con una vasta gamma di prodotti a prezzi convenienti. L’azienda offre prodotti nelle tre categorie principali di abbigliamento, piccoli accessori e gadget per casa e giardino. Non mancano prodotti personalizzati, come abiti da sposa e da sera.

Abbigliamento

Shein è il protale di riferimento per l’abbigliamento e le calzature donna, uomo e bambino. È un brand che si sta affermando sempre più che propone un’ampia offerta in termini quantitativi e qualitativi. Ci sono molti sconti di cui approfittare. Date un’occhiata qui e scoprite il catalogo. Hanno anche biancheria per la casa.

Reebok è un marchio molto conosciuto e sul sito mostra l’intera gamma di prodotti. L’abbigliamento e le calzature sportive per lei, per lui e per il bambino sono in offerta. Ci sono tante collezioni da esplorare per trovare gli articoli più adatti. Uno dei più noti siti per acquisti online di un brand internazionale.

G.Star offre una ricca collezione di vestiti per donne e uomini concepita dall’unione di lusso e capi tipici dello street wear. Il marchio è affermato a livello nazionale e propone ottime prezzi per chi effettua gli acquisti online.

EMP da oltre 30 anni propone, dal suo quartier generale in Germania, prodotti ufficiale agli appassionati di musica, videogiochi e film. Il ricco catalogo offre prezzi vantaggiosi su abbigliamento alternativo, di musica e di prodotti legati a serie TV, film e videogiochi. Ci sono oltre 30.000 articoli disponibili.

Canadian Classic, ispirata allo stile di vita “cool” delle metropoli canadesi, il marchio rende credibili nei contesti urbani modelli e materiali testati nella pratica delle attività outdoor. Un outerwear col quale si può passeggiare nella natura e successivamente sedersi in un Caffè del centro sentendosi adeguati in entrambe le situazioni. Giacche pensate tanto per l’hiking quanto per le serate in giro per club o festival invernali. Una versatilità resa possibile grazie alla selezione di materiali premium e alla ricerca sui modelli e le vestibilità. Il tutto arricchito da un’attenzione al dettaglio che fa la differenza rispetto ai prodotti massificati.

acquisti online

Abbigliamento da mare

Sundek è un brand che si sta affermando sul mercato internazionale. Le sue collezioni includono costumi da bagno, pantaloncini mare, boardshort, bikini e accessori per il mare. Ci sono articoli per tutti, uomo, donna e bimbo.

Calzature

Deichmann è il paradiso per gli amanti delle calzature. Ci sono tantissimi modelli per lei, per lui e per i bambini. Si possono scegliere tra le collezioni dei migliori marchi e sono disponibile anche borse e accessori per lo sport. Visitando il negozio gli acquisti online diventano piacevoli.

Crocs è un marchio affermato nel settore delle calzature per donna, uomo e bambino. Le sue collezioni vanno dagli stivali alle scarpe da sera, passando per sandali, zoccoli e infradito. Una vasta gamma di articoli viene proposta a prezzi scontati e convenienti.

Informatica

Geekmall è il centro online per acquistare  smartphone, tablet, smartwatch e prodotti smart home, inclusi quelli per le pulizie come robot aspirapolvere, scope elettriche senza fili e simili. Qui trovate il catalogo dei prodotti disponibili. Ve lo consiglio perché ha prezzi competitivi, consegna in 1-2 giorni lavorativi e fornisce 2 anni di garanzia oltre al supporto nel post-vendita.

Logitech propone informatica, giochi, accessori per il computer, prodotti di smart home a altri articoli della categoria. L’azienda svizzera all’avanguardia in termini di innovazione e qualità. Trovate diverse marche e in più ciò che l’impresa progetta per rendere l’esperienza digitale dei clienti migliore. Uso il portale per i miei acquisti online sia per il lavoro sia per le mie passioni. Qui trovate i migliori prodotti e ottimi prezzi.

RedMagic è il sito per gli appassionati di giochi e cellulari. E’ specializzato nella realizzazione di applicazioni di gaming. Ma realizza anche telefoni mobili di grandi prestazioni con alta velocità nelle performance e lunga durata delle batteria. I cellulari del marchio sono perfetti anche per il lavoro. Se siete interessate visitate il sito cliccando qui

Microsoft non ha bisogno di presentazioni, è un marchio molto affermato nel settore. Oltre a offrire tantissimi programmi e applicazioni per computer e dispositivi mobili, l’azienda mette a disposizione soluzioni e servizi innovativi per aiutare le persone nel lavoro e nella quotidianità. Ci sono sconti e offerte molto interessante. Visitate le pagine del sito.

Bricolage

BricoIo è un’azienda italiana che opera nel settore del bricolage dal 1986. Oggi vanta oltre 100 punti vendita specializzati nel fai da te. Vanta un negozio online con un vastissimo assortimento di prodotti destinati a tutti i segmenti del bricolage: hobby, piccola edilizia, manutenzione e decorazione della casa e del giardino.

Batterie

Duracell Direct è leader europeo nella fornitura di batterie, caricabatterie e alimentatori. L’azienda mette a disposizione una gamma completa di soluzioni di alimentazione per dispositivi portatili, tra cui notebook, fotocamere e videocamere digitali, lettori DVD portatili, lettori MP3, palmari e smartphone. Il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono.

Accessori per i telefoni e per le persone

Ideal of Sweden vi propone cover, caricatori, porta cellulari, portafogli o accessori per lei e per lui. Si tratta di un’azienda affermata nel settore e sempre pronta a offrire tante soluzioni innovative e alla moda. Visitate il sito e ne sarete contenti. Nella parte dedicata agli sconti di questo articolo ne trovate uno dedicato.

Libri

acquisti online

Vi piace leggere? AbeBooks fa per voi. Il portale vanta un biblioteca ricchissima e potete comprare libri nuovi, usati e rari, alcuni anche fuori dai cataloghi degli editori. La piattaforma vi connette con migliaia di commercianti di libri in 50 Paesi nel mondo. Lo uso spesso per i libri che mi porto in viaggio e per quelli che mi tengono compagnia a casa. Esplorate l’assortimento qui.

eBooks è la piattaforma da usare se prediligete i libri digitali, in formato PDF o eBook. Propone libri in tutte le lingue. Ci sono migliaia di titoli suddivisi per categoria, che includono le selezioni dei più venduti e dei volumi che hanno avuto riconoscimenti importanti. Per visionare l’intero catalogo cliccate qui e approfittate dei prezzi scontati.

Gioielli

Rebecca ha una vastissima selezione di gioielli per donna e per uomo per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si trovano articoli di tendenza e collezioni alla moda da scoprire click dopo click.

Bronzallure è un atelier ricca di collezioni di gioielli realizzate dai nomi importanti del settore. Gli articoli sono destinati a donne che cercano qualcosa di esclusivo, di gusto a prezzi ben rapportati alla qualità. Si trovano anche tante idee regalo.

Prodotti per la cucina

Made in Cucina propone tutto ciò che serve in cucina. Coltelli, pentole, barattoli, pentole e tanto altro per rendere la preparazione dei piatti più piacevole e facile. Tra i vari articoli se ne trovano moltissimi, a prezzi convenienti, per regalare maggiore funzionalità alla cucina di casa.

Acquisti online per viaggiatori

Amazon ospita la mia selezione di oltre 300 oggetti dedicati ai viaggiatori e non solo. Date un’occhiata e lasciatevi ispirare per un regalo da fare a voi stessi oppure ad amici e parenti. Ci sono ottime occasioni e prodotti che potete utilizzare anche a casa. 

Le mie magliette

Teespring è il miglior negozio online per gli amanti delle magliette. Se vi piacciono quelle con frasi simpatiche, visitate la mia collezione. Ne ho disegnate alcune che vi potrebbero piacere. 

acquisti online

Intrattenimento

Non vi mancheranno le cose da fare a casa, ma se doveste avere dubbi o un calo di creatività ci sono utili idee per il vostro intrattenimento. Pur non essendo un esperto desidero consigliarvi qualcosa che fa al caso vostro. Potete infatti approfittare degli acquisti online e delle offerte speciali.

In questo periodo sono molti i portali che vi offrono gratuità per vedere un certo numero di film oppure per usufruire del loro catalogo per un certo tempo. Ho iniziato a usare Amazon Prime e ci sono programmi molto interessanti e avvincenti. Vi suggerirei di provarlo perché per i primi 30 giorni è gratuito. Non solo avete accesso allo streaming, ma anche a una serie di altri benefici, come offerte dedicate e consegna in un giorno. Non costa nulla provare. Poi se vi piace dopo un mese vi abbonate, altrimenti lasciate e non perdete nulla.

Coupon per gli acquisti online

Groupalia è il portale che racchiude le migliori offerte per chi vuole risparmiare. Ci sono tantissimi sconti e coupon che possono arrivare fino al 90% di riduzione sui prezzi normali. Trovate proposte per ristoranti, alberghi, centri benessere, cinema, corsi, viaggi, tempo libero e tanto altro. Risparmiate e realizzate i vostri sogni.

Valigeria

Roncato è un’azienda di valigie che abbina design e moda proponendo trend contemporanei. Non si tratta solo di estetica, ma anche di funzionalità. La sua produzione si contraddistingue per la continua ricerca innovativa per dare agli articoli le migliori performance tecnologiche e migliorare così la vita dei viaggiatori.

Kipling propone, dal 1987, valigie, borse e zaini, anche per la scuola e per il lavoro. L’azienda belga è diventata famosa per le sue borse iconiche in nylon arricciato. Oggi le borse e gli accessori di Kipling sono famose in tutto il mondo e disponibili in 80 paesi, 436 negozi monomarca e in oltre 7.500 punti vendita, inclusi i più rinomati department store e il sito internet.

Viaggi negli acquisti online

Il lockdown e la pandemia hanno certamente rivoluzionato la vita di tutti noi, ma siamo tornati a varcare ogni confine, regionale e nazionale. Ecco perché ora è tempo di pianificare le vacanze e i propri viaggi. Se lo fate usufruite di prezzi particolarmente vantaggiosi, che difficilmente si ripeteranno. Sebbene ci siano le limitazioni dovute ad assembramenti, avrete modo di passare vacanze stupende a un costo inferiore rispetto a quello che avreste pagato prima. Scegliete i siti per i vostri acquisti online tra quelli che ho selezionato per voi.

Alberghi e alloggi

Airbnb è la piattaforma che vi permette di trovare stanze, appartamenti o ville per trascorrere una vacanza indipendente. Ci sono sistemazioni per tutti i gusti e a tariffe convenienti. Risparmiate rispetto all’hotel e avete una vastissima scelta. Date un’occhiata tra gli sconti, c’è un piccolo benefit per voi.

H10 Hotels offre proposte vantaggiose sui migliori alberghi del gruppo presenti in Europa e nei Caraibi. Ci sono anche opportunità per acquistare direttamente pacchetti con volo e hotel.

NH Hotels è una catena alberghiera molto conosciuta, fondata nel 1978 in Spagna. Ora conta strutture di alto livello in ogni capitale e in tante città in Europa e in America. Ci sono offerte particolarmente vantaggiose per chi prenota in anticipo sul sito internet del gruppo.

Pacchetti vacanza

Lol.Travel è un sito per prenotare viaggi online. Il portale conta 230.000 hotel, oltre 4000 compagnie di linea e low cost, pacchetti vacanza esclusivi di oltre 60 Tour Operator, oltre a offerte speciali selezionate con cura. C’è un’assistenza clienti dedicata.

Biglietti aerei

Vueling è una compagnia aerea a basso costo spagnola di International Airlines Group. Ha come hub principale l’Aeroporto di Barcellona, mentre come hub secondario Roma Fiumicino. Vanta moltissimi collegamenti a prezzi molto contenuti.

Parcheggi (aeroporti, porti e stazioni)

Parkvia mette a disposizione parcheggi nelle principali città per chi deve lasciare la vettura per il periodo delle vacanze in prossimità di porti, aeroporti e stazioni ferroviarie. Ci sono soluzioni economiche per rispondere a tutte le esigenze.

Sconti

Ed ecco l’ultima parte della mia breve guida. Probabilmente quella che vi interessa di più. Potrete beneficiare del modo di fare gli acquisti online. Prima di elencarvi e di condividere coupon e sconti di cui posso usufruire di solito per i miei acquisti, è bene che sottolinei un aspetto importante. I siti internet che ho elencato contengono sconti, offerte promozionali e condizioni speciali. Dedicano tali opportunità ai nuovi clienti, a chi compra specifici prodotti e soprattutto variano a seconda del periodo, anche di settimana in settimana. Vi invito quindi a verificare di volta in volta le varie offerte e la loro validità. 

acquisti online

Coupon e sconti

1. Amazon: per trovare offerte e proposte vantaggiose dovete visitare le pagine dedicate. Le occasioni a prezzi bassi vi presentano una lunga lista di oggetti di varie categorie a costi molto contenuti. Ci sono anche le offerte del giorno con speciali condizioni, un catalogo ampio per avere gli oggetti che vi servono senza spendere molto. 

2. Yeppon: ci sono molti sconti che possono rispondere alle vostre esigenze.

  • Su vari prodotti è attiva la promozione Tassozero, vale fino a esaurimento scorte e non si deve utilizzare alcun codice. Cliccate qui per vedere l’assortimento.
  • 70€ di sconto sulla lavatrice BEKO WTZ121435BI (fino ad esaurimento scorte). Dovete inserire il codice FC2A0483 all’atto dell’ordine. Cliccate qui per iniziare il vostro shopping.
  • 10% di sconto sui prodotti del marchio Shark. Dovete inserire il codice SHARK19 all’atto dell’ordine. Cliccate qui per iniziare il vostro shopping.

3. Shein: ecco tutti gli sconti per l’abbigliamento, le calzature, gli accessori e la vostra casa.

  • Ottenete uno sconto extra del 15% su tutti i vostri acquisti. Vale fino al 31 luglio 2020. Cliccate qui, non vi serve alcun codice. 
  • Agli studenti viene riservato uno sconto extra del 15%. Per ottenerlo bisogna registrarsi sul sito cliccando qui. Bisogna farlo entro il 31 luglio 2020. Una volta inseriti i dati si potrà  usufruire dello sconto fino all’anno del diploma.
  • Avete diretto accesso alle riduzioni del mese cliccando questo link.

Altri coupon e sconti

1. Geekmall offre sconti su vari prodotti, senza scadenza:

  • JIMMY JV71: cliccate qui e inserite il codice JV71SPECIALE all’atto dell’ordine.
  • JIMMY JV51: cliccate qui e inserite il codice JV51SPECIALE all’atto dell’ordine.
  • JIMMY JV83: cliccate qui e inserite il codice JV83SPECIALE all’atto dell’ordine.
  • JIMMY JV53: cliccate qui e inserite il codice JV53SPECIALE all’atto dell’ordine.

2. AbeBooks ha in catalogo moltissimi libri che prevedono la consegna gratuita. Così pagherete solamente i volumi senza alcuna spesa per il recapito a domicilio. Cliccate qui per vedere tutti i titoli disponibili.

3. Logitech: potete avere uno sconto di 5 Euro con una spesa minima di 30 Euro. Un piccolo risparmio che aiuta. Cliccate qui e all’atto dell’ordine inserite il codice 5€LOGI. Non c’è scadenza.

4. AliExpress: se siete nuovi clienti accedendo al sito troverete coupon con sconti intorno ai 2 o 3 Euro. Inoltre settimanalmente ci sono pagine dedicate con prodotti scontati del 50% o del 60%. Per ora condivido con voi uno sconto di 10 Euro su una spesa di almeno 40 Euro sull’abbigliamento femminile. Cliccate qui e digitate il codice L6CK2PMU5LR1 all’atto dell’acquisto.

5. Ideal of Sweden: vi servono cover, caricatori, porta cellulari, portafogli o accessori per lei e per lui? Ho un’ottima soluzione per voi. Date un’occhiata al questo sito e usate il codice ID15-25865 da inserire con l’ordine per ottenere uno sconto del 15%.

6. MVMT: per voi o per fare un regalo di compleanno ad amici e parenti in questo periodo di quarantena, vi possono interessare gioielli, occhiali e orologi. Cliccate qui e troverete una vasta gamma di proposte a prezzi molto vantaggiosi.

7. Farmacia Loreto Gallo: 5% di sconto EXTRA senza limite minimo di acquisto. Vale fino al 31 agosto 2020. Per ottenerlo vi basta cliccare qui e usare il codice CPN5S all’atto dell’ordine.

8. Airbnb è un portale che mi capita di usare abbastanza spesso ed è per questo che posso condividere con voi uno sconto interessante. Vale per i nuovi iscritti alla piattaforma. Registrandovi per la prima prenotazione ottenete uno sconto di 25 euro per l’alloggio e di altri 9 euro per prenotare un’esperienza (di almeno 43 euro di valore). Oltre a mettere a disposizione alloggi, Airbnb propone tour particolari, cene originali, esperienze speciali. Sfogliate il loro catalogo e prenotate. Risparmierete 34 euro cliccando qui.

Condividete gli acquisti online

Se il mio articolo sugli acquisti online vi piace e vi è utile, condividetelo. Farete un piacere ai vostri parenti, amici e conoscenti con la medesima necessità di comprare beni senza muoversi da casa e senza subire le limitazioni degli esercizi commerciali. Potranno usare l’elenco dei siti internet per gli acquisti online e gli sconti.

L’economia ne risente della situazione, ma torneremo con il tempo alla piena normalità e viaggeremo ancora di più. Nel frattempo visitate le altre pagine del mio blog, traete ispirazione e consigli utili. Inoltre tenete d’occhio questa pagina, perché ogni volta che avrò nuovi sconti o qualche suggerimento aggiornerò l’articolo in modo da aiutarvi nei vostri acquisti online.

Felice shopping! A presto.

Follow:

Leave a Reply

%d bloggers like this:

Looking for Something?

google ads code